Il nostro corpo è capace di darci innumerevoli informazioni sia sulla nostra salute che sulla nostra personalità attraverso la lingua, i brufoli o il colore degli occhi. Avete mai pensato che sarebbe stato possibile capire qualcosina in più del vostro carattere semplicemente guardandovi le unghie? Basterà capire di quale forma sono per conoscere le caratteristiche della propria interiorità. Scopriamo a quale “categoria” appartengono le nostre unghie.

1. Lunga e rettangolare – L’unghia lunga e rettangolare indica una personalità frizzante e socievole. Coloro che hanno delle mani con caratteristiche simili amano le esperienze nuove, anche se sono meticolosi e tengono sempre la testa sulle spalle.

2. Larga e piatta – L’unghia larga e piatta indica una personalità analitica, lucida, capace di parlare solo al momento giusto. Si tratta di persone che sanno dare buoni consigli e che amano studiare e creare cose nuove.

3. Corta e rotonda – L’unghia corta e rotonda indica una personalità creativa, che ama divertirsi e che attrae naturalmente le persone che la circondano. Le persone con mani del genere sono anche amici fedeli, oltre che avventurosi, audaci e senza paura.

4. Irregolare e piccola – L’unghia irregolare e piccola indica una personalità empatica e sensibile, che però non riesce ad aprirsi con facilità. E’ per questo che spesso sembrano persone pacate e fredde. In realtà nascondono delle vere e proprie tempeste di sentimenti.

5. Quadrata – L’unghia quadrata è simbolo di una personalità concreta e laboriosa. Queste persone sono nate per essere leader e per assumere delle posizioni di responsabilità. Fanno tutto con serietà anche se sanno bene come divertirsi.

6. Triangolare – L’unghia triangolare indica una personalità coraggiosa, vivace, appassionata e testarda. Sono persone che sanno sempre cosa vogliono e come ottenerlo, soprattutto nel mondo del lavoro.

7. Ovale e lunga – L’unghia ovale e lunga è simbolo di una personalità molto creativa, serena e gentile, amante della fantasia e delle cose belle. Sono persone che fanno le cose con il cuore ed è per questo che tutti li considerano amabili e disponibili.

8. Con una spessa cuticola – L’unghia con una cuticola spessa o irregolare indica una personalità vivace, colorata e sopra le righe. Persone del genere non amano l’ordinario e riescono a trasformare le cose più noiose in esperienze piacevoli e positive.