video suggerito
video suggerito

Qual è l’orario migliore per dedicarsi al all’attività fisica?

Avete mai pensato che fare esercizio fisico in diversi momenti della giornata potesse portare a dei risultati diversi? Ecco cosa succede quando vi dedicate al fitness al mattino, in pausa pranzo o la sera.
A cura di Valeria Paglionico
556 CONDIVISIONI
Immagine

E’ sempre il momento giusto per fare esercizio fisico e per tenersi in forma, anche se, a seconda del momento della giornata in cui ci si trova, si raggiungeranno dei risultati differenti. Dopo aver scoperto qual è la dieta da seguire a seconda dell’orario in cui si fa jogging, è arrivato il momento di capire quali effetti ha sul corpo l’attività fisica quando viene praticata al mattino, nella pausa pranzo o la sera. Ecco quali sono i risultati.

Allenamento al mattino – Il workout mattutino aumenta le energie, la forza muscolare, i livelli di testosterone ed è perfetto per coloro che intendono cominciare al meglio la giornata. Dall’altro lato, però, c’è bisogno di svegliarsi davvero molto presto, così da dare il tempo ai muscoli di riscaldarsi e al metabolismo di attivarsi.

Allenamento in pausa pranzo – Praticare attività fisica in pausa pranzo aiuta ad ottimizzare le proprie giornate. In questo modo si riesce infatti ad avere la serata libera. Come se non bastasse, è un modo per alleviare lo stress e per passare del tempo all’aria aperta. E’ però da evitare in piena estate oppure quando per allenarsi si finisce per saltare il pranzo.

Allenamento serale – Quando ci si dedica all’attività fisica di sera, i risultato sono decisamente ottimali poiché i muscoli hanno raggiunto il massimo della loro temperatura ed impiegano pochissimo per riscaldarsi. Inoltre, il workout riduce lo stress e rende più piacevole il relax, anche se sarà molto difficile alzarsi dal divano e trovare la voglia di andare in palestra a fine giornata.

556 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views