75 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pulizie primaverili: 9 trucchi per velocizzarle

La primavera è ormai arrivata ma per le casalinghe è un vero e proprio incubo. Ecco quali sono i 9 trucchi per velocizzare ed affrontare senza stress le pulizie di casa.
A cura di Valeria Paglionico
75 CONDIVISIONI
Immagine

La primavera è finalmente arrivata ma non per tutti è un sollievo. Per le casalinghe che devono riordinare gli armadi e pulire in profondità la casa, il cambio di stagione può essere davvero stressante. Esistono però dei rimedi semplici e veloci per rendere le pulizie di primavera meno pesati. Ecco i trucchi per non fare fatica e per avere una casa perfetta con l’inizio della nuova stagione.

1. Sostituire le candele profumate con della cannella – Chi ha bisogno di candele profumate quando si può utilizzare la cannella? Basta spargerne 2-3 cucchiaini sui tappeti, lasciarli agire per qualche minuto e rimuovere tutto con l’aspirapolvere per deodorare le stanze.

2. Passare il rullo “attira-pelucchi” sui paralumi – Il rimedio più semplice per eliminare la polvere dai paralumi? Passarci su il rullo attira-pelucchi. In pochissimi minuti, saranno pulitissimi.

3. Applicare della schiuma da barba sullo specchio – La schiuma da barba può essere utilizzata anche in modo “alternativo” per le pulizie di casa. Se applicata sullo specchio, crea una sorta di pellicola protettiva che ne impedisce l’appannamento.

4. Pulire l’acciaio inox con olio d’oliva – Per pulire le pentole in acciaio inox, l’ideale è invece utilizzare un poi d’olio di oliva. Strofinandolo con un panno, si rimuoveranno le impronte digitali e le macchie più ostinate.

5. Rimuovere peli di animali con dei guanti di gomma – La casa è infestata dai peli del cane o del gatto? Niente panico, per rimuoverli basta indossare dei guanti di gomma e passare la mano sulle superfici sporche.

6. Pulire il forno con del bicarbonato di sodio – Bicarbonato di sodio ed acqua creano una soluzione perfetta per pulire i forni sporchi. Meglio evitare i prodotti chimici aggressivi, che emanano cattivi odori e che, se inalati troppo a lungo, possono mettere a rischio la propria salute.

7. Usare le pastiglie per lavastoviglie per disinfettare la lavatrice – La lavatrice è uno degli elettrodomestici che attirano più batteri. Periodicamente, devono essere disinfettate e per farlo basta utilizzare delle pastiglie per lavastoviglie. Uccidono i batteri ed impediscono la formazione di calcare.

8. Mettere del bicarbonato di sodio sul materasso – Il materasso è una delle cose che tutti utilizzano quotidianamente e che tende a sporcarsi con facilità. Per mantenerlo fresco e deodorato, si può cospargere con del bicarbonato di sodio. Questo prodotto rimuove gli odori in modo efficace.

9. Lavare giocattoli per bambini in plastica nella lavastoviglie – Anche i giocattoli per bambini sono ricoperti da germi e batteri. Per disinfettarli nel modo migliore, si possono mettere in lavastoviglie, a patto che siano di plastica.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views