10 Gennaio 2018
09:00

Pulizia del viso a basso costo: 9 prodotti sotto i 10 euro

Pulire il viso in modo accurato è fondamentale per avere una bella pelle: ma quali prodotti utilizzare? Non sempre è il caso di puntare su prodotti extra lusso: eccone 9 da provare, tutti sotto i 10€!
A cura di Federica Ambrogio

La pulizia del viso è un passaggio fondamentale della skin care: un'accurata detersione per rimuovere il make up è il primo step, ma la pelle ha bisogno anche di essere esfoliata e purificata per eliminare cellule morte e impurità. Se periodicamente è necessario recarsi in istituto per una pulizia del viso approfondita oppure procedere con una pulizia del viso fai da te a casa propria, giornalmente è bene prendersi cura della propria pelle. Quali prodotti utilizzare? Eccone 9 da provare, a meno di 10€!

Detergere

  1. Caudalie – Schiuma Detergente Istantanea: una schiuma leggera che rimuove efficacemente ogni traccia di make up e impurità dal viso, compreso il sebo in eccesso; il viso è deterso e pulito in un solo gesto. Adatto a  tutti i tipi di pelle è arricchito con con estratti d'uva e di camomilla, ideali per calmare e lenire gli arrossamenti.
  2. Avène – Cleanance Micellar Water: un'acqua micellare delicata che deterge la pelle. È particolarmente indicata per le pelli acneiche, regola la produzione di sebo e permette di pulire la pelle a fondo senza irritarla.
  3. La Roche- Posay Lipikar Cleansing Oil: un olio detergente perfetto per le pelli più secche. Arricchito con burro di karitè, niacinamide e acqua termale deterge in profondità e fornisce lipidi essenziali per consentire il ripristino della barriera cutanea.

Esfoliare

  1. Erborian – Black Scrub: una maschera viso che non solo esfolia, ma purifica allo stesso tempo. La formula a base di carbone attivo rimuove le cellule morte dallo strato superficiale del viso, le impurità e opacizza il volto, affinando la grana della pelle.
  2. Sephora – Gommage e maschera illuminante: un trattamento 2 in 1  che rinnova la pelle del viso in pochi minuti. Leviga la pelle rendendo l'incarnato più luminoso e radioso: arricchita con burro di karité e sfere di jojoba, rende la pelle morbida e vellutata.
  3. Yes To Tomatoes – Daily Pore Scrub: pensato per le pelli miste e grasse, è il prodotto perfetto da utilizzare quotidianamente per combattere punti neri e pori dilatati.  Contiene semi di mango, acido salicilico e bambù che esfoliano delicatamente senza aggredire la pelle.

Purificare

  1. Vichy Pore Purifying Clay Mask: ricca di minerali, è pensata per la pelle mista e grassa e per contrastare le macchie della pelle. Contiene due tipi di argilla ultra fine per eliminare le impurità e ridurre l'aspetto dei  pori, mentre il contenuto diacqua termale rimineralizzante riequilibra i livelli di idratazione ottimale e migliora la barriera protettiva naturale della pelle.
  2. Deborah – Maschera Purificante Opacizzante Maschera: un'unica maschera per tre azioni. Purifica, opacizza e idrata la pelle con un solo gesto. Perfetta per le pelli miste e grasse, si può utilizzare una volta alla settimana, lasciandola in posa per 10 minuti e poi risciacquare.
  3. L'Oréal – Dermo Expertise Argilla Pura: un'associazione di tre argille per purificare a fondo la pelle che si uniscono all'estratto  di alga rossa che grazie alle sue proprietà esfolianti, leviga la pelle e restringe i pori.
Pulizia del viso: i prodotti per una pelle sana e luminosa
Pulizia del viso: i prodotti per una pelle sana e luminosa
212.770 di Donna Fanpage
Come fare la pulizia del viso fai da te casalinga: 5 step per una pelle del viso perfetta
Come fare la pulizia del viso fai da te casalinga: 5 step per una pelle del viso perfetta
10 prodotti per illuminare il tuo viso
10 prodotti per illuminare il tuo viso
274.368 di Donna Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni