video suggerito
video suggerito

Pulizia del viso a basso costo: 9 prodotti sotto i 10 euro

Pulire il viso in modo accurato è fondamentale per avere una bella pelle: ma quali prodotti utilizzare? Non sempre è il caso di puntare su prodotti extra lusso: eccone 9 da provare, tutti sotto i 10€!
A cura di Federica Ambrogio
98 CONDIVISIONI

La pulizia del viso è un passaggio fondamentale della skin care: un'accurata detersione per rimuovere il make up è il primo step, ma la pelle ha bisogno anche di essere esfoliata e purificata per eliminare cellule morte e impurità. Se periodicamente è necessario recarsi in istituto per una pulizia del viso approfondita oppure procedere con una pulizia del viso fai da te a casa propria, giornalmente è bene prendersi cura della propria pelle. Quali prodotti utilizzare? Eccone 9 da provare, a meno di 10€!

Immagine

Detergere

  1. Caudalie – Schiuma Detergente Istantanea: una schiuma leggera che rimuove efficacemente ogni traccia di make up e impurità dal viso, compreso il sebo in eccesso; il viso è deterso e pulito in un solo gesto. Adatto a  tutti i tipi di pelle è arricchito con con estratti d'uva e di camomilla, ideali per calmare e lenire gli arrossamenti.
  2. Avène – Cleanance Micellar Water: un'acqua micellare delicata che deterge la pelle. È particolarmente indicata per le pelli acneiche, regola la produzione di sebo e permette di pulire la pelle a fondo senza irritarla.
  3. La Roche- Posay Lipikar Cleansing Oil: un olio detergente perfetto per le pelli più secche. Arricchito con burro di karitè, niacinamide e acqua termale deterge in profondità e fornisce lipidi essenziali per consentire il ripristino della barriera cutanea.

Esfoliare

  1. Erborian – Black Scrub: una maschera viso che non solo esfolia, ma purifica allo stesso tempo. La formula a base di carbone attivo rimuove le cellule morte dallo strato superficiale del viso, le impurità e opacizza il volto, affinando la grana della pelle.
  2. Sephora – Gommage e maschera illuminante: un trattamento 2 in 1  che rinnova la pelle del viso in pochi minuti. Leviga la pelle rendendo l'incarnato più luminoso e radioso: arricchita con burro di karité e sfere di jojoba, rende la pelle morbida e vellutata.
  3. Yes To Tomatoes – Daily Pore Scrub: pensato per le pelli miste e grasse, è il prodotto perfetto da utilizzare quotidianamente per combattere punti neri e pori dilatati.  Contiene semi di mango, acido salicilico e bambù che esfoliano delicatamente senza aggredire la pelle.

Purificare

  1. Vichy Pore Purifying Clay Mask: ricca di minerali, è pensata per la pelle mista e grassa e per contrastare le macchie della pelle. Contiene due tipi di argilla ultra fine per eliminare le impurità e ridurre l'aspetto dei  pori, mentre il contenuto diacqua termale rimineralizzante riequilibra i livelli di idratazione ottimale e migliora la barriera protettiva naturale della pelle.
  2. Deborah – Maschera Purificante Opacizzante Maschera: un'unica maschera per tre azioni. Purifica, opacizza e idrata la pelle con un solo gesto. Perfetta per le pelli miste e grasse, si può utilizzare una volta alla settimana, lasciandola in posa per 10 minuti e poi risciacquare.
  3. L'Oréal – Dermo Expertise Argilla Pura: un'associazione di tre argille per purificare a fondo la pelle che si uniscono all'estratto  di alga rossa che grazie alle sue proprietà esfolianti, leviga la pelle e restringe i pori.
98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views