14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Prova costume: la metà delle donne sceglie il modello intero

Secondo un sondaggio la metà delle donne italiane quest’anno indosserà sulla spiaggia un costume intero. La scelta è dovuto ad un fattore estetico o alla nuova tendenza dei modelli ad un unico pezzo?
A cura di Redazione Donna
14 CONDIVISIONI
Uno dei modelli per l'estate 2013 di Calzedonia
Uno dei modelli per l'estate 2013 di Calzedonia

Ormai l'estate è arrivata, con lei il caldo, le vacanze e la fatidica prova costume. Quest'anno, anche grazie all'ultima tendenza dei costumi interi, sembra che la maggior parte delle donne scegliereanno modelli in grado di coprire la pancetta e i chili di troppo. Infatti, un sondaggio del Centro Studi MDM Group, realizzato in collaborazione con 50 chirurghi e medici estetici, dimostra che più della metà delle donne italiane quest'estate sfoggerà un costume intero.

Il sondaggio – Ad un campione di 800 donne, di età compresa tra i 18 e i 55 anni, è stato chiesto quali costumi sceglieranno per andare al mare. Il 55% delle intervistate afferma che quest’anno indosserà costumi interi per nascondere i difetti ma anche perchè il modello ad un pezzo è tornato di gran moda. Il trikini stenta a decollare, forse a causa del fastidioso segno che lascia sulla pelle dopo l'esposizione al sole, solo il 21% delle donne utilizzerà questo particolare modello. Il bikini resta ancora nel cuore delle donne, infatti, il 43% sceglierà il due pezzi nonostante la forma fisica non perfetta. Il 18% delle donne utilizzeranno un sensuale tanga per completare il bikini, l'8% sfoggerà un perizoma, mentre solo il 5% sceglierà una brasiliana. Infine il 12% delle intervistate opterà per uno slip a culotte, più comodo e decisamente meno appariscente.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views