134 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Priscilla ha 90 anni ed è la studentessa delle elementari più vecchia al mondo

Priscilla Sitienei ha 90 anni ed ha cominciato ad andare a scuola appena 5 anni fa. Non ha mai saputo leggere e scrivere ed ha pensato che questo potesse essere il momento giusto per imparare. E’ la studentessa delle elementari più vecchia al mondo.
A cura di Valeria Paglionico
134 CONDIVISIONI
Immagine

Priscilla Sitienei ha 90 anni, viene dal Kenya e sta dimostrando che non è mai troppo tardi per imparare qualcosa di nuovo. Da bambina, non ha mai avuto l'opportunità di imparare a leggere e a scrivere, così ha deciso di cominciare ad andare a scuola appena cinque anni fa. In questo modo è riuscita a diventare una donna da record: è la studentessa delle elementari più vecchia al mondo. L’obiettivo di Priscilla era poter leggere la Bibbia da sola e, a quanto pare, ci sta riuscendo. Inoltre, intende ispirare tutte le persone che non hanno mai potuto avere un’educazione, vuole dimostrare che si può iniziare a studiare anche in età avanzata, proprio come sta facendo lei.

La donna, nonostante non avesse mai avuto delle conoscenze scientifiche, è riuscita a diventare un’ostetrica. Per 65 anni, infatti, ha fatto nascere i bambini nel suo villaggio e molti di loro sono attualmente suoi compagni di classe. Vive nel dormitorio con una delle sue nipoti e frequenta le lezioni insieme ad altre sue cinque piccole parenti. Tutti la chiamano “Gogo”, che significa nonna, ed è molto orgogliosa del fatto che tutti i bambini le vogliano bene. Il preside della scuola dice che l'iscrizione di Priscilla ha scatenato un notevole entusiasmo tra gli studenti, che ora cercano di essere disciplinati e interessati all’apprendimento come lei. Non si è mai troppo vecchi per mettersi alla prova e per realizzare i propri sogni e Priscilla lo dimostra ogni giorno con la sua immensa forza di volontà.

134 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views