Prende il sole ogni giorno da quando ha 16 anni: oggi ha un cancro alla pelle
Lisa Guthrie ha 33 anni, è mamma di due bambini e l’abbronzatura è sempre stata la sua passione. Quando aveva solo 16 anni, i suoi genitori le hanno infatti regalato un lettino ed è da allora che ogni giorno prende il sole in terrazzo. Durante le settimane invernali, invece, si è sempre recata nei centri abbronzanti, dove faceva delle lampade di almeno 10 minuti a seduta.
Naturalmente, d'estate è sempre andata in vacanza al mare ed ogni anno si esponeva al sole e non utilizzava alcun tipo di protezione, così da avere una tintarella più intensa. Oggi, però, gli effetti di queste cattive abitudini hanno cominciato a farsi sentire. Durante un controllo di routine, le è stato infatti diagnosticato un cancro alla pelle e non le sono state date possibilità di sopravvivenza, nonostante attualmente la malattia sia in remissione. “I medici mi avevano detto che avevo un neo sospetto di colore grigio sulla schiena”, ha raccontato la donna, convinta che rimuoverlo era semplicemente una forma di precauzione.
Una volta analizzato, però, le è stata data la tragica notizia. Era un tumore maligno, causato dal fatto che si era esposta troppo al sole e ai suoi raggi "cattivi" fin da piccola. Oggi, la donna si gode la vita ed ha imparato ad apprezzare ogni singolo evento quotidiano. Spera che la malattia continui a rimanere in remissione, così da poter avere la possibilità di veder crescere i suoi figli. Il consiglio che dà a tutti è quello di proteggersi al sole e di non prendere sotto gamba la salute della propria pelle poiché le conseguenze possono essere drammatiche, come è capitato a lei.