31 Luglio 2015
17:19

Prende il sole ogni giorno da quando ha 16 anni: oggi ha un cancro alla pelle

Lisa Guthrie ha 33 anni e fin da quando era una ragazzina ha sempre preso il sole ogni giorno. Di recente, però, le è stato diagnosticato un cancro alla pelle. E’ stato causato proprio dal fatto che non ha mai utilizzato la protezione solare.
A cura di Valeria Paglionico

Lisa Guthrie ha 33 anni, è mamma di due bambini e l’abbronzatura è sempre stata la sua passione. Quando aveva solo 16 anni, i suoi genitori le hanno infatti regalato un lettino ed è da allora che ogni giorno prende il sole in terrazzo. Durante le settimane invernali, invece, si è sempre recata nei centri abbronzanti, dove faceva delle lampade di almeno 10 minuti a seduta.

Naturalmente, d'estate è sempre andata in vacanza al mare ed ogni anno si esponeva al sole e non utilizzava alcun tipo di protezione, così da avere una tintarella più intensa. Oggi, però, gli effetti di queste cattive abitudini hanno cominciato a farsi sentire. Durante un controllo di routine, le è stato infatti diagnosticato un cancro alla pelle e non le sono state date possibilità di sopravvivenza, nonostante attualmente la malattia sia in remissione. “I medici mi avevano detto che avevo un neo sospetto di colore grigio sulla schiena”, ha raccontato la donna, convinta che rimuoverlo era semplicemente una forma di precauzione.

Una volta analizzato, però, le è stata data la tragica notizia. Era un tumore maligno, causato dal fatto che si era esposta troppo al sole e ai suoi raggi "cattivi" fin da piccola. Oggi, la donna si gode la vita ed ha imparato ad apprezzare ogni singolo evento quotidiano. Spera che la malattia continui a rimanere in remissione, così da poter avere la possibilità di veder crescere i suoi figli. Il consiglio che dà a tutti è quello di proteggersi al sole e di non prendere sotto gamba la salute della propria pelle poiché le conseguenze possono essere drammatiche, come è capitato a lei.

Non ha mai indossato gli occhiali da sole, oggi ha un cancro all'occhio
Non ha mai indossato gli occhiali da sole, oggi ha un cancro all'occhio
Gli occhiali da sole economici le causano il cancro: oggi non ha più un occhio
Gli occhiali da sole economici le causano il cancro: oggi non ha più un occhio
Rimuove un cancro dalla pelle causato dal sole, continua a non usare la protezione
Rimuove un cancro dalla pelle causato dal sole, continua a non usare la protezione
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni