15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Preliminari: novità piccanti da sessuologi americani, da carezze a stimolazioni

Qualche consiglio poco tradizionale per il nuovo piacere di coppia. Il sesso del 2010 all’insegna della scoperta.
A cura di roberta
15 CONDIVISIONI
sesso

Parlare sempre e solo di sesso può stancare, ma questa guida perché i rapporti siano pienamente soddisfacenti può solo fare bene. Gli esperti del sesso hanno stilato sul mensile Woman Health una serie di linee da seguire perché il risultato sia semplicemente perfetto.  Innanzitutto i preliminari, mai ignorarli. La dottoressa Debby Herbenick ha sottolineato che la fase del riscaldamento è fondamentale perché i muscoli reagiscano nel modo giusto. Altro fattore da tenere presente è l’eccitazione maschile che scaturisce nell’erezione. Secondo una ricerca condotta dagli studiosi del Kinsey Institute l’uomo non è pronto alla penetrazione solo perché visibilmente eccitato. Oltre al bisogno di “carburare”, possono godere di più se si viene a creare un’atmosfera emotivamente stimolante.

Come riportato dal sito di Affaritaliani, ci sono nuove scoperte sul fronte delle esperienze sessuali. Applicatevi nella zona tra la gola e il mento, magari con baci e carezze. Da delicatezza non è mai troppa, soprattutto se poi, ad essere stimolati con movimenti rotatori, sono i testicoli. Emozioni intense e totale perdita di controllo anche con la stimolazione della schiena. Come si legge sul sito “Fate girare a pancia in giù il vostro partner e sedetevi sopra di lui con il vostro clitoride a contatto con il suo osso sacro. E, mentre massaggiate sensualmente ai lati della sua spina dorsale, muovete i fianchi in modo da stimolare il clitoride”. Dichiarazioni queste del dottor, Sandor Gardos, fondatore di MyPleasure.com.

Non vi basta? Nuove frontiere arrivano anche dalle carezze. Il massaggio del vostro lui con la mano a cucchiaio nella zona del seno (tra le ore 10 e 14), mentre voi accarezzate lo scroto giocando tra le gambe e il sedere. La dottoressa Greer suggerisce di sussurrare anche qualche parola "spinta" per provocare l’aumento dei livelli di testosterone. Ultimo, ma non ultimo è il sesso orale. Non il tradizionale. Non esiste solo il pene su cui concentrasi per provocare piacere. Anche “leccare la linea scura al centro dello scroto e indugiare con la mano sui testicoli, spingendoli, provoca piacere”, consiglio questo del dottor Ian Kerner. Basta con gli schemi tradizionali, i sessuologi di oltreoceano suggeriscono novità piccanti.

Roberta Santoro

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views