1.529 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Prego che i capelli mi ricrescano”: sotto accusa lo shampoo che provoca calvizie

Lo shampoo Wen, prodotto dallo stilista Chaz Dean, è finito sotto accusa. Il motivo? Farebbe perdere una notevole quantità di capelli dopo poche applicazioni. Sono moltissime le donne che hanno denunciato il brand per i gravi danni provocati al loro cuoio capelluto.
A cura di Valeria Paglionico
1.529 CONDIVISIONI
Immagine

I capelli sono importantissimi per le donne, soprattutto per quelle che li portano lunghi poiché li considerano un simbolo di femminilità e sensualità. Di recente, però, in moltissime si sono lamentate dei prodotti del marchio Wen di Chaz Dean, un celebre stilista di Los Angeles. Il motivo? Fanno cadere moltissimi capelli dopo poche applicazioni. Sono centinaia le donne che vedono le loro chiome sfoltirsi giorno dopo giorno, praticamente bruciate dai prodotti di Chaz Dean, che prometteva invece di produrre uno shampoo diverso da tutti quelli essi sul mercato fino ad ora.

Improvvisamente ho visto diversi punti calvi sulla mia testa. Mi sono preoccupata ed ho smesso di usare Wen”, “Non c’è giorno che non piango. Continuo a sperare che i miei capelli ricrescano”: sono solo alcune delle cose che le sfortunate hanno scritto sui social. Al lancio del suo incredibile shampoo, lo stilista aveva spiegato: "Ciò che distingue Wen è che deterge e districa i capelli con un solo passaggio. E’ un perfetto mix di ingredienti speciali, compresi prodotti vegetali, naturali ed erbe, non contengono alloro solfato di sodio o sostanze chimiche aggressive”. Addirittura, la rivista “Forbes” lo aveva pubblicizzato nel 2010, facendogli raggiungere i 100 milioni di guadagni in pochissimo tempo.

Solo di recente, però, le persone che hanno cominciato a perdere i capelli dopo aver usato Wen sono venute allo scoperto ed hanno denunciato il brand per i gravi danni provocati alla salute del loro cuoio capelluto. Chaz Dean si è difeso affermando che si tratta solo di una piccola parte della sua clientela e che non a tutti è capitata la stessa cosa. In ogni caso, presto ci sarà un processo legale per capire se all’interno dei prodotti c’è realmente qualche sostanza tossica.

My hair is falling out in pieces now. #wen #wenhaircare

A post shared by Andrea Lane (@curious_kitten14) on

1.529 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views