L'attesa è finalmente finita: dopo aver annunciato una esclusiva collaborazione qualche settimana fa, Prada e adidas hanno rivelato la prima fase della loro partnership. I due brand hanno unito le forze per la creazione di una collezione in limited edition, si chiama Prada for adidas e fonde l'Alta Moda con lo sportwear. Da cosa è composta? Da un paio di sneakers abbinate a una borsa griffata. In particolare, è stato fatto un tributo alle iconiche Superstar e alla Bowling Bag di Prada, entrambe  proposte in una versione total white in pelle di alta qualità. Quando è dove sarà possibile acquistare i due accessori? Dal 4 dicembre 2019 sia online che nei negozi della Maison.

Prada e adidas reinterpretano le sneakers e la borsa iconica

La collezione Prada for adidas era già stata annunciata qualche settimana fa ma solo oggi sono state rilasciate le foto degli accessori che la compongono. Si tratta di un set di borsa sneakers abbinate, due modelli iconici che sono stati reinterpretati, mantenendo però invariate la loro semplicità e le loro linee senza tempo. Le scarpe sono un tributo alle iconiche Superstar di adidas, il modello lanciato nel 1969 che ancora oggi, dopo aver compiuto 50 anni, sono il simbolo dello stile del brand sportivo. Essendo intramontabili, non sono state ridisegnate, dunque hanno mantenuto invariate le loro caratteristiche classiche, prima tra tute la punta a conchiglia in gomma, ma sono state prodotte in una versione total white in pelle di prima qualità con il logo della Maison in bella vista sulla parte laterale. Per quanto riguarda la borsa, questa fonde la Bowling Bag con la borsa da palestra adidas, è in pregiata pelle di vitello, ha una tracolla sportiva in nylon e i loghi Prada e adidas Originals sulla parte superiore.

Dove acquistare gli accessori di Prada for adidas

Le Prada Superstar e la borsa Prada Bowling for adidas sono realizzate da Prada in Italia e vengono vendute come set. La collezione sarà in vendita online e prezzo i negozi della Maison selezionati a partire dal 4 dicembre del 2019 ma tutti quelli che non vedono l'ora di avere gli accessori della linea tra le proprie mani devono affrettarsi. La collezione è stata proposta in una versione limitata esclusiva di 700 pezzi, ognuno dei quali è identificato da un numero di serie unico. L'obiettivo della partnership? Dimostrare che le tradizioni dei due marchi fashion possono evolversi in modo originale e innovativo senza rinunciare alle loro caratteristiche iconiche.