Si chiama Prada for Adidas ed è l'esclusiva collezione che presto verrà lanciata sul mercato dai due colossi fashion. Il mondo della moda è in continua evoluzione e sono sempre di più i brand amati e richiesti che decidono di collaborare per rinnovare la loro immagine e il loro stile. L'esclusiva partnership annunciata nelle ultime ore ha però dell'incredibile poiché unisce due mondi decisamente differenti. Da un lato c'è l'Alta Moda di Prada con la sua eleganza senza tempo, dall'altro c'è lo stile sportwear di Adidas che, nonostante sia diventato sempre più sofisticato, non ha alcuna intenzione di perdere l'anima casual che lo contraddistingue da sempre. I due marchi avrebbero unito le loro forze per dare vita a un misterioso progetto firmato a quattro mani.

#Pradaforadidas @adidas @adidasoriginals. Coming soon. Link in bio.

A post shared by Prada (@prada) on

L'annuncio ufficiale sui social

La notizia è stata rivelata tramite i social, sul profilo ufficiale della Maison è apparsa una foto che non ha lasciato spazio a equivoci, nella quale in primo piano c'è l'iconica busta bianca griffata dal marchio con dentro due scatole, una azzurra e una nera, con i loghi della nota azienda sportiva. Per il momento è ancora tutto top secret, non si sa se si tratterà di una linea di sneakers, di abiti o di accessori, ma tanto è bastato per mandare i fan più accaniti in delirio. Secondo alcune indiscrezioni, potrebbero essere delle scarpe da ginnastica, per la precisione delle adidas Prada Sailing con dettagli metallici e accenti rossi, ma non esiste ancora nessuna comunicazione ufficiale. Tutti quelli che non vedono l'ora di ammirare la linea Prada For Adidas farebbero bene ad affidarsi solo a canali ufficiali, sul sito della Maison è possibile iscriversi alla newsletter, così da conoscere in anteprima le novità sui prodotti e i progetti di collaborazione. Per il momento, però, devono accontentarsi solo dello scatto condiviso su Instagram insieme all'hashtag "Coming Soon".

Prada for Adidas, una partnership di tradizione e innovazione

Prada e Adidas hanno unito le loro forze per un nuovo percorso collaborativo che intende fondere tradizione e innovazione. Essendo due grandi nomi del mondo della moda ma dall'animo opposto, vogliono sfruttare questo dettaglio per sfidare le convenzioni, dando vita a una nuova visione del fashion system. L'obiettivo è quello di riprospettare e innovare delle icone senza tempo, allontanandosi dagli schemi finora conosciuti e realizzando un percorso dinamico ed evolutivo per entrambi i brand. Allo stesso tempo, però, ciascun marchio rimarrà ancorato al patrimonio che lo ha sempre contraddistinto. La tradizione sportiva e l'approccio visionario di Adidas si mischieranno all'esperienza nel settore della pelletteria, al lusso e alla qualità di Prada, creando un perfetto mix tra moda e sport. Lo streetstyle diventerà di lusso?