7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Poste italiane cambia look: la studentessa disegna le nuove divise per i portalettere

Beatrice Bazzano è una studentessa di Design e progettazione di moda presso l’Istituto Modartech di Pontedera, ha 22 anni e ha vinto un contest lanciato da Poste italiane. Le nuove divise dei portalettere porteranno presto la sua firma.
A cura di Valeria Paglionico
7 CONDIVISIONI
Immagine

Beatrice Bazzano è una studentessa di Design e progettazione di moda presso l'Istituto Modartech di Pontedera, ha 22 anni e ha vinto il contest lanciato da Poste Italiane, destinato a giovani stilisti e designer italiani. L'obiettivo era quello di ideare le nuove divise dei portalettere, così da interpretare al meglio il cambiamento e lo spirito innovativo dell'azienda. Alla sfida hanno partecipato studenti di 26 istituti italiani di moda e design, i cui lavori sono stati sottoposti al giudizio di professionisti del settore.

Beatrice è stata capace di convincere tutti con la sua valenza creativa e con lo stile dinamico e funzionale. Ha interpretato alla perfezione le esigenze dei portalettere, dando vita ad una tenuta pratica e comoda. Ha realizzato una divisa blu, celeste e gialla, in tessuti semielasticizzati di grammatura leggera tecnici e traspiranti. Camicie, top e pantaloni hanno tutti pratiche coulisse interne ed esterne regolabili, delle tasche portaoggetti e delle zip antigraffio, mentre i giubboni sono in tessuti idrorepellenti. Le linee sono unisex e vengono proposte in due versioni, una per l'inverno, una per l'estate.

Beatrice riceverà una Borsa di studio del valore di 20 mila euro per accedere a un master o a un corso di perfezionamento in Italia o all'estero, mentre per gli altri partecipanti che sono stati attivi sui social sono stati messi in palio tre premi social #postestile. Insomma, Poste Italiane cambia look e lo fa grazie a una ragazza giovanissima, un talento emergente nel mondo della moda, che ha saputo interpretare perfettamente lo spirito dell'azienda.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views