5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Posa nuda davanti al Muro del Pianto, lo scatto scatena le polemica

Marisa Papen ha 26 anni e sta facendo scalpore per una foto molto particolare. La modella ha infatti posato completamente nuda davanti al Muro del Pianto per andare oltre i confini religiosi ma sono stati molti quelli che hanno definito lo scatto riprovevole.
A cura di Valeria Paglionico
5 CONDIVISIONI
Immagine

Marisa Papen è una modella belga di 26 anni e negli ultimi giorni sta facendo il giro del web con una foto che desta non poco scalpore. Ha infatti posato completamente nuda davanti al Muro del Pianto e ha poi pubblicato lo scatto sul suo sito. L’immagine è stata scattata da Mathias Lambrecht, che ha immortalato la ragazza completamente senza veli con le sue "grazie" in mostra mentre è seduta su una sdraio posizionata nel punto più alto del principale luogo sacro dell'ebraismo mentre i fedeli sono lì a pregare.

E' quasi stesa, ha le gambe leggermente aperte, l'espressione rilassata e le mani dietro al collo come se stesse li a occuparsi della sua abbronzatura integrale. "Voglio spingere oltre i confini della religione e della politica", si legge sulla pagina web della modella, peccato solo che non tutti abbiano apprezzato la sua iniziativa. "Si tratta di un episodio grave e riprovevole", ha affermato allo Yediot Ahronot il rabbino del Muro del Pianto, Shmuel Rabinovic, che ritiene che con questa idea siano state violate sia la santità del posto che i sentimenti dei fedeli.

Non è la prima volta che Marisa dà vita a iniziative simili, lo aveva già fatto qualche tempo fa quando era addirittura finita in carcere in Egitto dopo essersi fatta immortalare nuda nel tempio di Karnak. Successivamente ha anche posato con i membri della tribù Surma, in Etiopia, con i quali aveva vissuto per una settimana. L'unico piccolo dettaglio che rende un po' meno scandaloso il suo gesto davanti al Muro del Pianto? Il fotografo Mathias Lambrecht ha escluso dall'inquadratura il Duomo della Roccia e la moschea al-Aqsa, entrambi luoghi sacri al mondo islamico.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views