Sono comodi e assolutamente di tendenza, i sandali con plateau destinati a essere i protagonisti indiscussi della prossima Primavera/Estate 2020. Si sa i tacchi a spillo, per quanto non possano mancare nell’armadio di una donna, non vanno tanto d’accordo con la vita frenetica di città e le tante ore trascorse al lavoro. Un buon compresso, tra femminilità, eleganza e praticità, sono proprio i sandali platform con tacco doppio. In voga negli anni ’70, i sandali con tacco doppio erano tra i preferiti della generazione hippie, indossati con i calzini e abbinati a pantaloni a zampa e fantasie ipercolorate, tanto da diventare il simbolo di un'intera epoca. Sono tornati, poi, tra una stagione e l’altra e per questa primavera proprio non possono mancare nel guardaroba femminile.

I sandali con tacco largo per la primavera 2020

Sono tante le declinazioni pensate dagli stilisti: Gucci ha proposto un’ampia cartella colori per i modelli in pelle, dal rosso fuoco al rosa, passando per un arancio intenso. Miu Miu li ha realizzati in gabardine con suola oversize e cinturino alla caviglia. In morbida pelle scamosciata, in beige, marrone e cremisi, sono quelli di Gianvito Rossi. Stessa palette sui toni caldi anche per Chloé e L’Autre Chose. Non manca il total black, perfetto anche nella bella stagione, di Zara e di &otherstories. Per chi, invece, ama osare e non ha paura di stupire ci sono le soluzioni, decisamente fuori dagli schemi, proposte da Dolce & Gabbana, Chie Mihara, Acquazzurra e Sophia Webster, che giocano con tessuti e stampe fantasia dai toni accesi.

Maybe in a day | maybe now

A post shared by Giulia (@giuliadelellis103) on

Le star che amano i sandali con plateau

I sandali con plateau oltre ad essere di moda, sono anche utili a slanciare la silhouette e a donare qualche centimetro in più a chiunque lo desideri. Tante le celebrities che li hanno sfoggiati, come Levante che ne fatto una vera e propria divisa sul palco dell’Ariston, o Giulia De Lellis che li ha sfoggiati in vari colori in occasione della Milano Fashion Week. A seconda del modello e del tessuto sono adatti a tutte le occasioni: a quadretti colorati o indossati con calzini bene in vista sono perfetti per il giorno. In versione silver o gold, in pelle o martellati, invece, sono ideali anche per le serate più eleganti. Con i sandali platform non dobbiamo più rinunciare a sentirci bene anche sui tacchi e possiamo dire addio alle ballerine pieghevoli custodite per emergenza in tutte le borse.