Per avere un viso giovane e senza rughe non è sempre necessario ricorrere al ritocchino: le creme, specialmente se applicate durante la notte, possono essere un valido alleato per mantenere la pelle tonica ed elastica. Ecco 5 consigli di cui non potrai più fare a meno per avere una pelle morbida e levigata.

1. Prova il succo d'ananas: inserisci il succo d'ananas in un contenitore per formare dei cubetti di ghiaccio, lasciarlo riposare in freezer per una notte e poi tamponalo delicatamente sul viso e lascia agire il succo che si scioglierà a poco a poco per 5 minuti prima di risciacquare. L'ananas ti aiuterà ad avere una pelle molto più elastica, eliminerà le cellule morte e idraterà la tua pelle.

2. Cura le sopracciglia: per avere un viso più disteso e sembrare più giovani le sopracciglia sono fondamentali. L'arcata deve essere proporzionata con il resto del viso, ma dovrà essere sollevata leggermente verso l'alto per dare al viso un tocco più fresco e giovanile. Attenzione a non fare errori quando depili le sopracciglia: se sei dubbiosa sulla forma perfetta per te affidati ad un esperto.

3. Usa i primer: se vuoi ottenere una pelle perfettamente levigata e compatta nelle occasioni speciali puoi utilizzare i primer. Sono dei prodotti che vanno stesi sul viso come una crema prima del fondotinta: aumentano la durata del trucco e fanno apparire la tua pelle perfetta e tonica.

4. Illumina il viso con il make up: per sembrare più giovane e avere una pelle compatta devi puntare sui colori chiari e luminosi. Scegli un fondotinta luminoso per un incarnato naturale e per occhi e labbra punta sulle nuance del rosa.

5. Il massaggio fai da te: applica sul viso dell'olio di mandorle dolci e concediti un massaggio. Parti dal mento e con movimenti circolari spostati verso l'esterno del tuo viso. Dopodichè prosegui il movimento verso l'interno raggiungendo il contorno occhi e la fronte. Ripeti i movimenti per cinque minuti e termina picchiettando i polpastrelli su tutto il viso.