Sarà per moda, per necessità o per il desiderio di dare un tocco intellettuale al proprio stile, ma sono sempre di più gli uomini che completano il look con degli occhiali da vista. Se un tempo portare delle lenti sul viso a causa dei problemi di vista era una prerogativa dei secchioni e degli “sfigati”, oggi le cose sono cambiate e gli uomini con gli occhiali sono ormai entrati a far parte dei partner più sexy che una donna possa desiderare al proprio fianco

Nonostante ciò, esiste ancora qualcuno convinto del fatto che indossare degli occhiali da vista rappresenti un enorme ostacolo per l'affermazione del proprio sex appeal. Anche le star di Hollywood, da Matt Bomer a Justin Timberlake, da Pharrell Williams a Russel Crowe, hanno dimostrato che gli occhiali riescono a stravolgere il proprio aspetto, rendendo molto più attraenti ed interessanti. Esaltano lo sguardo, valorizzano il colore e la profondità degli occhi, e soprattutto vengono considerati sinonimo di dedizione, studio e duro lavoro. E’ proprio per questo che aumentano le possibilità di essere percepiti come uomini maturi, saggi e culturalmente interessanti.

Le donne, si sa, anche se non resistono di fronte al fascino virile di un uomo con la barba, a lungo andare si annoiano in compagnia di partner vuoi e superficiali e vanno alla ricerca di qualcuno che le stimoli dal punto di vista mentale. Quale scelta migliore se non un uomo con gli occhiali dall’aria sofisticata e professionale? Forse alla fine si scoprirà che anche lui ha lo stesso quoziente intellettivo di tutti gli altri, ma l’importante è aver concesso anche a lui la possibilità di sorprendere.