14 Ottobre 2021
11:39

Pierre Casiraghi è il nuovo testimonial di Dior: l’eleganza dei royals monegaschi conquista la moda

Dopo la moglie Beatrice Borromeo, anche il nipote di Grace Kelly è stato “reclutato” da Dior come testimonial della collezione uomo disegnata da Kim Jones. Capelli biondi, occhi azzurri e un fisico scolpito dallo sport: la sua eleganza naturale lo rende il perfetto testimonial della linea sartoriale.
A cura di Beatrice Manca


Il nuovo testimonial di Dior ha sangue blu: la casa di moda francese ha scelto Pierre Casiraghi come global ambassador della sua linea uomo. L'eleganza è nel suo dna (è il nipote di Grace Kelly) ma la moda è decisamente un affare di famiglia: la moglie Beatrice Borromeo è ambasciatrice di Dior dallo scorso febbraio mentre la sorella, Charlotte Casiraghi, è da anni volto di Chanel, ospite fissa alle sfilate e testimonial della collezione Primavera/Estate 2021. Imprenditore e velista, Pierre Casiraghi è un'icona di stile globale: non stupisce che il mondo della moda sia ai suoi piedi.

Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo
Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo

Pierre Casiraghi, il royal velista

Pierre Casiraghi è il figlio di Carolina di Monaco e Stefano Casiraghi, secondo marito della principessa monegasca. Sua nonna quindi è la leggendaria Grace Kelly, da cui il giovane Casiraghi ha ereditato la bellezza algida e un'eleganza innata. Ottavo in linea di successione al trono, oggi Pierre ha 34 anni ed è sposato con Beatrice Borromeo: i due sono la coppia più glamour (ed elegante) tra i royal europei. Pierre ha una passione per la vela: è vicepresidente dello Yacht Club di Monaco e ha partecipato a moltissime regate in tutto il mondo. Capelli biondi, occhi azzurri e un fisico scolpito dallo sport: il suo fascino lo rende il perfetto testimonial per una linea di completi da uomo dal taglio classico e senza tempo.

Pierre Casiraghi
Pierre Casiraghi

Pierre Casiraghi è il nuovo testimonial di Dior

Gli indizi per una collaborazione di moda c'erano tutti: non solo Beatrice Borromeo è da mesi testimonial di Dior, ma i due erano stati anche ospiti della sfilata Dior Cruise ad Atene lo scorso giugno. Ora la casa di moda francese ha deciso di "reclutarli" entrambi: l'annuncio ufficiale è arrivato dalla Maison con uno shooting in cui il figlio di Carolina di Monaco posa con tre completi sartoriali disegnati da Kim Jones. C'è il classico doppiopetto blu e un completo monopetto nero, portati con tutta la nonchalance del sangue blu. Non è la prima volta che Pierre Casiraghi posa come modello: in passato aveva già lavorato per Berluti. Ora nella famiglia reale monegasca c'è un "derby" tra case di moda francesi: Charlotte è volto di Chanel, Pierre e Beatrice di Dior. Quando si dice che la classe non è acqua…

Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo, la coppia più elegante di Parigi: mano nella mano alle sfilate
Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo, la coppia più elegante di Parigi: mano nella mano alle sfilate
Charlotte Casiraghi è la nuova ambassador di Chanel: la Maison punta sull'eleganza reale
Charlotte Casiraghi è la nuova ambassador di Chanel: la Maison punta sull'eleganza reale
Charlotte Casiraghi è regina di eleganza: abito bon-ton e sandali bassi per il ritorno in pubblico
Charlotte Casiraghi è regina di eleganza: abito bon-ton e sandali bassi per il ritorno in pubblico
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni