8 Gennaio 2021
11:19

Le prime foto di Charlotte Casiraghi come testimonial di Chanel: una principessa romantica e ribelle

Sul sito del brand sono apparsi i primi scatti di Charlotte Casiraghi nella campagna per la collezione Primavera/Estate 2021 di Chanel. Ritratta su una terrazza che domina Monaco, la principessa monegasca coniuga eleganza e semplicità: abiti lunghi, perle e candelabri incontrano giacche di pelle e pullover colorati.
A cura di Beatrice Manca

Una vera principessa contemporanea tra abiti lunghi, candelabri e giacche di pelle. Charlotte Casiraghi èla nuova brand ambassador della maison Chanel e il volto della campagna pubblicitaria per la collezione ready-to-wear della Primavera-Estate 2021: alcuni scatti sono stati anticipati dal brand sul suo sito, per promuovere la collezione in arrivo nei negozi a marzo. La principessa monegasca, icona di stile, interpreta i classici della maison: le giacche in tweed, i tailleur con i profili a contrasto, i molteplici giri di perle. Il tutto con un tocco contemporaneo: abiti trasparenti, giacche di pelle, pullover colorati con applicazioni in perle. Le foto della campagna sono state scattate da Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin proprio a Monaco.

Charlotte Casiraghi testimonial di Chanel

Elegante, affascinante, colta e di sangue blu: la scelta di Charlotte Casiraghi come volto e portavoce della Maison è stata fortemente voluta da Virginie Viard, alla guida di Chanel dopo la morte di Karl Lagerfeld. Una scelta per molti versi naturale: "Sono praticamente nata con Chanel", dice la stessa principessa monegasca nel video in cui annuncia la sua "incoronazione" a testimonial. La maison della doppia C ha accompagnato tutta la sua vita: la madre, Carolina di Monaco, era stata fotografata da Karl Lagerfeld mentre era incinta di lei (rigorosamente in un abito Chanel). Molti anni dopo Charlotte per il giorno del suo matrimonio scelse proprio un abito haute couture disegnato da Karl Lagerfeld. Virginie Viard, ricorda nel video, era presente a tutte le prove: "Per me è stato il passaggio di testimone tra Karl e Virginie". Un legame profondo, ora suggellato da un ruolo ufficiale all'interno della Maison.

Il servizio scattato nella villa di Karl Lagerfeld a Monaco

Charlotte Casiraghi ha definito la collezione ready-to-wear per la Primavera/Estate 2021 "il guardaroba ideale per ogni donna". Il motivo è che la stilista Virginie Viard rispetta profondamente i codici estetici di Chanel ma li adatta a una "donna in movimento": quindi ci sono gli abiti perfetti per ogni situazione, dalla spiaggia alla passeggiata fino alle serate eleganti. Lo stesso servizio fotografico ha un valore fortemente emotivo: è stato infatti scattato da Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin a La Vigie, una villa su una collina che domina Monaco, con una vista straordinaria: il palazzo fu costruito nel 1902 e vi ha soggiornato lo stesso Karl Lagerfeld negli anni '90.

I 35 anni di Charlotte Casiraghi, la principessa ribelle che rifiuta la vita di corte
I 35 anni di Charlotte Casiraghi, la principessa ribelle che rifiuta la vita di corte
Charlotte Casiraghi è la nuova ambassador di Chanel: la Maison punta sull'eleganza reale
Charlotte Casiraghi è la nuova ambassador di Chanel: la Maison punta sull'eleganza reale
Charlotte Casiraghi: alla sfilata di Chanel spunta il pancino sospetto
Charlotte Casiraghi: alla sfilata di Chanel spunta il pancino sospetto
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni