38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pierpaolo Piccioli trionfa ai CFDA Fashion Awards: è lui il migliore stilista del 2020

Si sono tenuti ieri in forma virtuale i CFDA Fashion Awards 2020 ma la tradizionale cerimonia di premiazione dedicata ai talenti del mondo della moda è andata in scena in forma virtuale. A trionfare è stato Pierpaolo Piccioli, che si è aggiudicato il prestigioso International Women’s Designer of the Year, ovvero il premio come miglior stilista internazionale di collezioni femminili.
A cura di Valeria Paglionico
38 CONDIVISIONI
Immagine

Gli CFDA Fashion Awards sono i premi assegnati annualmente ai talenti del mondo della moda dal Council of Fashion Designers of America, ovvero una sorta di Camera della Moda statunitense. La tradizionale cerimonia di premiazione si sarebbe dovuta tenere lo scorso 8 giugno in forma fisica ma, a causa della pandemia, non solo tutto è stato rinviato ma si è preferito assegnare i riconoscimenti in forma virtuale. A trionfare in questo 2020, un anno difficile per l'universo fashion a causa del lockdown, è stato Pierpaolo Piccioli, che si è aggiudicato il prestigioso International Women's Designer of the Year, ovvero il premio come miglior stilista internazionale di collezioni femminili.

Pierpaolo Piccioli: "Il mio lavoro è impegno quotidiano e amore per la bellezza"

Il designer non ha esitato a ringraziare tutti quelli che hanno contribuito al suo successo, dagli amici ai colleghi, fino ad arrivare ai preziosissimi membri del suo staff. In un post condiviso sui social, del quale tiene tra le mani l'ambita statuetta, ha scritto:

Lontano dalle luci dei riflettori, dalla folla, dai brindisi e dalle feste, accetto questo riconoscimento con immensa gratitudine per la fiducia e la benevolenza dei miei colleghi e amici. Le circostanze inusuali della cerimonia sottolineano l'essenza di questo risultato: impegno quotidiano e amore per la bellezza, in tutte le sue sfaccettature. Vedo questo premio come un promemoria per tutto il lavoro incredibile che ha fatto il mio team, tutto il supporto che ho ricevuto dalla mia famiglia e per l'enorme opportunità che la vita mi ha dato permettendomi di fare ciò che amo come lavoro. Talvolta immagino cosa potrei o vorrei fare se non fossi un fashion designer… alla fine sono esattamente dove vorrei essere. Dunque grazie CFDA e grazie a Tom Ford per ricordarmi quanto sono fortunato.

Tutti i vincitori dei CFDA Awards 2020

Pierpaolo Piccioli non stato l'unico a essere premiato ai CFDA Awards 2020, al suo fianco anche diversi nomi noti del mondo della moda. Kim Jones di Dior, da poco diventato il nuovo direttore creativo di Fendi, si è aggiudicato il titolo di stilista internazionale dell'anno di collezioni maschili, Gabriela Hearst è la migliore designer americana di collezioni femminili, Kerby Jean-Raymond di Pyer Moss il migliore designer americano di collezioni maschili. Telfar Clemens di Telfar è stato premiato per i suoi accessori, mentre Christopher John Rogers è lo stilista americano emergente dell'anno.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views