3.316 CONDIVISIONI

Pesa 7 chili ed è nato in 15 minuti: ecco il neonato più pesante dell’India

Firdous Khatun è una donna di 36 anni e giovedì scorso ha partorito il neonato più pesante dell’India. Pesa 7 chili ed è perfettamente in salute. Il travaglio è stato rapido e indolore: il bimbo è venuto alla luce in soli 15 minuti.
A cura di Valeria Paglionico
3.316 CONDIVISIONI
Immagine

Firdous Khatun è una donna di 36 anni e giovedì notte ha dato alla luce il suo nono figlio a Raja Ram Kalawati Hospital di Orai. Il piccolo non è come tutti gli altri neonati: con i suoi 7 chili è il bambino più pesante mai nato in India. Nonostante il suo formato “fuori dal comune”, i medici sono rimasti particolarmente sorpresi dal fatto che la mamma sia riuscita a darlo alla luce in soli 15 minuti senza avere dolorose contrazioni o altri tipi di problemi.

Anjana Gupta, il dottore che ha eseguito il parto naturale, ha dichiarato: “E' un bambino prodigio. Nei miei 21 anni di esperienza, non avevo mai visto un neonato così grande come lui. E’ un vero e proprio miracolo”. Mamma Firdous pesa poco più di 77 chi e non si sarebbe mai aspettata un figlio così grande. Nelle sue precedenti gravidanza, aveva sempre affrontato il parto tra le mura di casa e nessuno degli altri bambini aveva presentato un peso tanto anomalo. “Non posso credere che sia venuto fuori senza problemi. Le sue spalle sono rimaste bloccate per qualche secondo, ma dopo tre minuti già lo stringevo tra le mie braccia”, ha raccontato la donna.

Nessuno dei medici sa dare una spiegazione al fenomeno, ma per la famiglia è una vera e propria gioia accogliere un bimbo da record. Per loro, l’importante è che stia bene in salute e che il peso eccessivo non gli provochi problemi. Per il momento, il piccolo è ancora sotto osservazione, i medici vogliono controllare i suoi sviluppi anche se hanno già tranquillizzato la mamma: tra qualche giorno potrà finalmente andare a casa e godersi la "notorietà".

3.316 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views