157 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Perdono il figlio di 17 mesi a causa di un cancro: lo commemorano con un’idea dolcissima

Shane e MaryJo Dunn sono una coppia di Glastonbury e lo scorso agosto hanno perso il loro figlio di 17 mesi a causa di un cancro.
A cura di Valeria Paglionico
157 CONDIVISIONI
Immagine

Shane e MaryJo Dunn sono una coppia di Glastonbury, nel Connecticut, e lo scorso agosto hanno visto il loro bimbo di 17 mese, Luke, morire per una rara forma di cancro al fegato, contro cui aveva combattuto per 4 mesi. Nonostante la tragica perdita, hanno deciso di non lasciarsi sopraffare dalla tristezza e di continuare a ricordare solo i momenti felici trascorsi in compagnia del figlio.

Il 20 febbraio, il piccolo Luke avrebbe compiuto 2 anni e, per omaggiare la ricorrenza, i due dolci genitori hanno deciso di fare qualcosa di speciale. Sono andati al First & Last Tavern, un ristorante della loro città, ed lasciato un buono da 50 dollari per pagare il pranzo a degli sconosciuti, accanto ad un braccialetto con su scritto “Love 4 Luke” ed un foglio in cui veniva spiegata la motivazione del loro gesto gentile. Per pura coincidenza, quel buono è andato ad una famiglia che si trovava lì per festeggiare il terzo compleanno del loro bimbo. Quella buona azione li ha così commossi ed ispirati che hanno deciso di continuare la catena, acquistato una nuova “carta regalo” per altri clienti fortunati.

Anche i gestori del locali si sono commossi di fronte alla storia ed hanno così deciso di non finirla lì. Hanno istituito un vero e proprio programma “Pay it Forward”, con la speranza che l’intera comunità sostenga la causa dei coniugi Dunn. A tutti i clienti verrà dato il braccialetto dedicato al bimbo e verrà chiesto di lasciare un pranzo o una cena pagata per degli sconosciuti. Shane e MaryJo continueranno ad onorare Luke ogni anno, così da tenere il suo spirito ancora vivo, questa sarà solo una delle iniziative da loro proposte.

157 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views