162 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Perde la vista dopo il parto: la mamma coraggio che affronta la vita con il sorriso

Sarah ha perso la vista dopo il parto: ha potuto ammirare il volto del piccolo Archer e poi la sua vita è cambiata a causa di un’operazione al cervello. Con un incredibile coraggio Sarah non si è abbattuta e oggi vive la sua vita con il sorriso: ecco la sua storia.
A cura di Redazione Donna
162 CONDIVISIONI

Sarah Hocking ha 28 anni, e appena 9 giorni dopo la nascita di suo figlio Archer ha perso la vista. Durante la gravidanza le avevano diagnosticato un tumore benigno al nervo ottico, che i medici hanno eliminato dopo il parto attraverso una lunga operazione durata più di 7 ore. Quando Sarah ha riaperto gli occhi però, la sua vita non era più la stessa.

Immagine

Una volta risvegliata dall'anestesia infatti, Sarah ha scoperto di aver perso la vista: l'ultima cosa che si ricorda di aver visto sono state le luci della sala operatoria e poi il buio; improvvisamente non riusciva a riconoscere forme o volti, ma vedeva solamente delle ombre. Al contrario di quanto si possa pensare, Sarah ha reagito con una forza estrema all'accaduto: sul suo blog Blind Intuition racconta la sua storia, e di come la sua situazione non le abbia impedito di gioire della nascita del figlio, nonostante abbia potuto ammirarlo solamente per nove giorni. "Mi ricordo ogni conversazione, ogni visitatore, l'euforia pura che ho sentito tenendo tra le braccia il bambino per la prima volta. La privazione del sonno volendo rimanere sveglia per guardare Archer, per ammirare la forma delle sue piccole labbra, la sua fronte rugosa, i suoi profondi occhi blu, il colore della sua pelle", ha raccontato al DailyMail.

Il piccolo Archer ha da poco compiuto un anno, e Sarah ha affrontato l'anno più difficile e allo stesso tempo più bello della sua vita: "Non sono in grado di vedere il colore degli occhi di Archer, o di ammirare ogni dettaglio del suo corpo, ma posso vedere abbastanza per capire che il suo volto si illumina quando gli sono vicino, posso sentire la sua risata contagiosa, ho visto la prima volta che è caduto e la prima volta che gattonato e ha mosso i primi passi". Nell'anno trascorso Sarah ha guadagnato la sua indipendenza, rifiutandosi di abbattersi e di vedere l'accaduto come un avvenimento da guardare in modo triste. Una mamma con tanto coraggio che ha saputo dimostrare al mondo intero come combattere e superare gli ostacoli che la vita ti mette davanti.

162 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views