Jennifer Lopez è una delle star più amate e seguite al mondo e, nonostante abbia superato i 50 anni, continua a essere in splendida forma. Sembra aver scoperto la ricetta segreta dell'elisir di "eterna giovinezza", tanto da non avere nulla da invidiare alle giovanissime, alle quali addirittura riesce a fare invidia. Al di là del corpo da urlo che da sempre la contraddistingue, a renderla iconica è anche il suo soprannome. L'appellativo J.Lo. negli anni è diventato un vero e proprio "marchio di fabbrica", non a caso le sue collezioni di gioielli e di make-up si chiamano proprio così, ma in quanti sanno com'è nato? A rivelarlo è stata la popstar in persona, che non ha esitato a raccontare una storia risalente a circa 20 anni fa.

Il rapper Heavy D ha coniato l'idea

Il soprannome J.Lo è ormai diventato il sinonimo di Jennifer Lopez, ogni volta che si usa tutti sanno che si sta parlando di lei. Solo pochissimi, però, conoscono il motivo per cui la popstar viene chiamata proprio in questo modo. A inventare il nickname è stato Heavy D, all'anagrafe Dwight Errington Myers, rapper scomparso nel 2011 che alla fine degli anni '90 è stato legato alla cantante da un profondo rapporto di amicizia. La stessa Lopez ha infatti raccontato: "Il nome J.Lo arriva da Heavy D. Era solito venire in studio mentre registravo il mio primo album, "On the 6", e mi chiamava Jenny-Lo, Jennifer-Lo o J.Lo". L'idea è piaciuta così tanto a Jennifer che ha trovato il modo giusto per farla "fruttare", ovvero chiamando "J.Lo" il suo secondo disco.

La copertina dell’album J.Lo
in foto: La copertina dell’album J.Lo

L'evoluzione del soprannome J.Lo

"Quando stavo registrando il mio secondo disco uscito nel 2001, ho deciso di chiamarlo J.Lo e penso che sia così che il soprannome è davvero rimasto", ha spiegato la cantante. Con l'avanzare del tempo il soprannome ha subito anche una piccola "evoluzione": di recente, infatti, viene scritto sempre più spesso senza il punto dopo la J (è così, ad esempio, che appare sul profilo Instagram dell'attrice). Insomma, Jennifer potrà pure aver superato i 50 anni ma continua a rimanere sempre sul pezzo: è capace di evolversi sia dal punto di vista estetico che professionale, non sbagliando mai un colpo, ed è proprio per questo che i fan la amano alla follia.