1.107 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Perché ci sono dei disegni stampati sulla carta igienica?

Sapete perché la carta igienica viene decorata con dei disegnini stampati? Non si tratta di un semplice dettaglio estetico, è qualcosa di utilissimo e funzionale: ecco la spiegazione dettagliata.
A cura di Valeria Paglionico
1.107 CONDIVISIONI
Immagine

È inutile negarlo, anche i più timidi e i più pudici devono ammettere che la carta igienica è il prodotto che utilizziamo di più nelle nostre giornate ed è assolutamente indispensabile per preservare la nostra igiene. Non tutti, però, sanno che è stata progettata in un modo ben preciso per essere il più possibile efficace e funzionale. Sono molti gli oggetti di uso comune che, sebbene vengano utilizzati regolarmente da chiunque, nascondono dei dettagli sconosciuti o addirittura impensabili. Degli esempi? I buchi sui lati delle All Star e il doppio strato di tessuto nella parte interna dell'intimo femminile, due cose piazzate lì tutt'altro che per caso. Tra i prodotti realizzati in modo bizzarro c'è proprio la carta igienica e il motivo vi sorprenderà.

All’apparenza sembra semplicemente un rotolo di cartone con pezzi di carta a strappi arrotolati intorno ma la verità è che nasconde dei dettagli originali. Avete mai notato, ad esempio, che le varianti più costose (e più efficaci) hanno dei disegni stampati sopra gli strappi? Possono essere cuori, fiorellini o forme geometriche, la cosa importante è che non si tratta di un semplice dettaglio estetico o di una lavorazione pensata ad hoc per rendere la carta più “elaborata”. Quelle stampe la fanno aderire meglio alla pelle, permettendo di pulire più a fondo le parti intime che potrebbero essere danneggiate. Insomma, se non si vuole rischiare di sprecare strappi e strappi di prodotto inutilmente, si farebbe bene a spendere un tantino in più e puntare sulla carta igienica decorata: il risultato è assicurato fin dai primissimi utilizzi.

1.107 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views