5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Per i medici non poteva più camminare: sconvolge tutti e diventa modella

Katie ha 24 anni e, a soli 15 anni, le era stata diagnosticata la malattia degenerativa del disco. Pensava che non avrebbe mai più camminato, ma con una intensa e stressante attività di fisioterapia ce l’ha fatta ed oggi ha realizzato il suo sogno.
A cura di Valeria Paglionico
5 CONDIVISIONI
Immagine

Katie Knowles ha 24 anni e temeva che non sarebbe riuscita più a camminare dopo che le è stata diagnosticata, a soli 15 anni, la malattia degenerativa del disco e stenosi spinale. Ha sofferto di mal di schiena strazianti per anni, fin quando ha perso sensibilità nelle dita, nei piedi e nelle cosce. La ragazza non poteva nemmeno alzarsi dal letto senza aiuto. Era una situazione devastante per lei, che in precedenza era stata ballerina e nuotatrice. A 20 anni si è sottoposta a un'operazione di nove ore per rimuovere l'ernia del disco, ma quando si è svegliata aveva perso tutta la mobilità nella parte inferiore del corpo.

Katie non si è arresa ed ha deciso di reagire. Ha avuto la forza di seguire un intenso programma di fisioterapia ed è andata contro ogni previsione medica. Tutti le dicevano che sarebbe rimasta sulla sedia a rotelle, ma invece ce l’ha fatta ed è tornata a camminare. Subito dopo è stata contattata dall’agenzia di modelle Models Agency ed oggi posa per diverse pubblicità. Katie non dimentica, però, il suo passato, infatti si batte perché anche nel mondo della moda e dei mass media ci siano più persone disabili.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views