Quando ti concedi un bagno rilassante puoi unire il relax alla cura della pelle: sapevi che basta aggiungere qualche ingrediente all'acqua per nutrire a fondo la tua pelle e renderla morbida e levigata? Ecco tutti gli ingredienti per avere una pelle perfetta.

Se mentre riempi la vasca da bagno immergi delle bustine di tè verde nell'acqua otterrai un effetto anti age che eliminerà le tossine dalla tua pelle stimolandone il naturale equilibrio. Aggiungendo due cucchiai di miele e uno di latte in polvere invece otterrai un beneficio nutritivo per la tua pelle: il miele infatti renderà la tua pelle morbida e vellutata. Il latte renderà la tua pelle soffice e, in caso di irritazioni e scottature, ti darà un effetto lenitivo. Anche l'olio di oliva può essere un buon ingrediente da aggiungere all'acqua: rinforza le difese immunitarie e aiuta a mantenere la pelle elastica e giovane, riducendo le rughe che si possono formare sul tuo corpo. Se ti senti stanca e dolorante l'ingrediente che fa per è il sale: aggiungendo un paio di cucchiaini di sale fino nell'acqua otterrai un effetto rilassante, oltre che ridurre la sensazione di dolore e fastidio.

La lavanda è invece l'ingrediente essenziale per ridurre stress e ansia: dopo una lunga giornata di lavoro ti basterà aggiungere qualche goccia di olio essenziale di lavanda o inserire dei fiori essiccati in una bustina di tessuto per coccolarti con un bagno di relax. Anche il limone è un ottimo alleato di bellezza: ti basterà spremere 4 limoni nella vasca da bagno per rivitalizzare la pelle grazie all'effetto rinfrescante. Aggiungendo lo zenzero invece, otterrai beneficio sopratutto se hai dei sintomi influenzali. Oltre a combattere i malanni di stagione lo zenzero ha anche un effetto detox per la tua pelle. Il bicarbonato invece è perfetto per eliminare i cattivi odori e per rendere la pelle più morbida, rimuovendo le cellule morbide come se fosse un scrub. Sciogline qualche cucchiaio nell'acqua e tieni una manciata di granelli in una mano, massaggiando delicatamente sulle gambe.