Le ferie sono ormai alle porte e, anche quelli che sono riusciti a resistere fino ad ora senza andare al mare, si ritroveranno ad affrontare la tanto temuta prova costume. Arrivati a questo punto, è inutile sperare che la pancetta, le maniglie dell'amore e le imperfezioni vadano via per magia, quel che fatto è fatto. Nonostante ciò, ci sono ancora persone che si lanciano in "missioni impossibili". Ecco quali sono le cose più ridicole che si fanno a pochi giorni dalla prova costume.

Diete "miracolose" – Chi non ha mai ricorso a delle diete drastiche che promettono di essere "miracolose" poco prima di affrontare la tanto temuta prova costume? Peccato solo che non hanno mai gli effetti desiderati e che finiscono solo per amplificare la sensazione di fame. Per fortuna, si seguono solo per qualche giorno: la sofferenza è destinata a durare poco.

Allenamenti distruttivi – Coloro che temono la prova costume più di un licenziamento o di un esame universitario tentano il tutto e per tutto quando si trovano alle strette. Sono disposti a sottoporsi ad allenamenti estenuanti e distruttivi prima di andare al mare pur di sfoggiare un corpo da urlo. In pochi, però, sanno che i muscoli e gli addominali scolpiti non spunteranno magicamente da un giorno all'altro.

Ricerca del bikini perfetto – Quando non si vuole faticare troppo per ridurre la pancetta, si punta sulla scelta degli abiti e dei bikini giusti. E' risaputo che per ogni corpo esiste un modello ideale, ma la verità è che un costume da bagno non riuscirà a fare miracoli.

Tirare in dentro la pancia – Petto in fuori e pancia in dentro sono le due regole che bisogna seguire assolutamente per sembrare più magri. Se si ha paura di affrontare la prova costume con la pancetta, si può trattenere il respiro per tutta la giornata, peccato solo che le conseguenze potrebbero essere terribili.

Crema antigrasso – Nei giorni precedenti alle vacanze, si registra un vero e proprio boom delle creme antigrasso, anticellulite e antismagliature. Evidentemente, c'è ancora qualcuna che crede di perdere magicamente i chili di troppo e le imperfezioni massaggiandosi le gambe con una normalissima crema. Perché spendere i propri risparmi in modo simile?