61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Come rimettersi in forma in poche settimane per superare la prova costume

Sei pronta per la prova costume? Hai ancora qualche settimana di tempo per rimetterti in forma: ecco tutti i consigli per ottenere una silhouette impeccabile in pochissimo tempo, dall’alimentazione all’esercizio fisico, passando per i trattamenti cosmetici.
A cura di Federica Ambrogio
61 CONDIVISIONI

La prova costume è alle porte: c'è chi è partito già qualche mese fa con la remise in forme e chi si ritrova a poche settimane dalle vacanze a lottare contro i chiletti di troppo e i costumi troppo stretti. Niente paura: se hai solo un paio di chili da perdere o vuoi tonificare qualche zona in particolare sei ancora in tempo. Se invece i chili di perdere sono parecchi, inutile affannarsi adesso con diete drastiche e sbilanciate che potrebbero causare danni alla vostra salute.

Immagine

Cosa mangiare per tornare subito in forma per la prova costume

Se vuoi perdere i chili di troppo devi fare attenzione a cosa mangi: è il momento di dare un taglio a tutti i cibi troppo grassi e ricchi di zuccheri come i fritti, i dolci, le bevande gassate e l'eccesso di carboidrati. Cerca di seguire un regime alimentare sano ed equilibrato. Prediligi la frutta e la verdura di stagione, cercando di consumare 3 pasti principali (colazione, pranzo e cena) e due spuntini (metà mattina e metà pomeriggio). L'ideale è consumare i carboidrati a pranzo per riuscire a bruciarli durante la giornata, mentre la sera preferire pasti più leggeri. Consuma almeno 3 volte a settimana pesce, meglio se azzurro, e limita gli insaccati, soprattutto i salami. Limita il consumo di sale, burro e olio e preferisci i condimenti con le spezie e le erbe aromatiche.

Gli esercizi per superare la prova costume

Non puoi pensare di ritrovare la forma fisica perfetta senza fare dell'esercizio fisico. Così come è sconsigliata una dieta drastica, allo stesso modo devi evitare allenamenti troppo intensi, soprattutto se non sei abituata ad andare in palestra. La corsa è un'ottima alleata per perdere peso: cerca un momento della giornata in cui sei tranquilla e le temperature non siano troppo elevate e concediti una pausa di relax. All'inizio alterna la camminata alla corsa, in modo da non stancarti troppo. Dopo i primi giorni di allenamento potrai invece correre ad un ritmo più elevato. Per tonificare la pancia e ottenere un ventre piatto sono perfetti gli addominali, che puoi fare anche a casa tua su un tappetino: ricordati di non sforzare il collo e di non incarcare la schiena, mantenendo gli addominali contratti in fase di sollevamento. Per avere glutei perfetti sono invece ideali gli squat e gli slanci delle gambe.

Prova costume: i prodotti cosmetici da utilizzare per una silhoeutte impeccabile

La cosmesi può rivelarsi un valido aiuto per rimettersi in forma. Se vuoi ridurre di qualche centimetro la circonferenza di gambe e addome puoi provare Slim_me, il rivoluzionario bendaggio salino super drenante creato dall'Estetista Cinica che in 4 settimane ti preparerà alla prova costume. Basta applicare il gel riducente e avvolgere cosce e addome nelle apposite bende imbibite con i sali e lasciare il tutto in posa per almeno un'ora. Da provare anche la crema corpo House Calls Cellusculpt di Dr. Brandt, che grazie all'applicatore massaggiante e stimolante permette di ridurre considerevolmente l'aspetto della cellulite. Utile per ridurre la cellulite anche il trattamento da fare a casa tua di Diego Dalla Palma: Cellu Trap è un trattamento di 4 settimane che stimola il drenaggio del liquidi riduce l'aspetto della cellulite e della buccia d'arancia. Scopri tutti i trattamenti nella gallery!

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views