video suggerito
video suggerito

Patrick, il primo bambino con la sindrome di Down testimonial di Zara

Zara ha lanciato la campagna mondiale per la collezione Kids Primavera/Estate 2019 e per l’occasione ha scelto un testimonial d’eccezione. Si chiama Patrick, ha 11 anni ed è nato con la sindrome di Down: è il primo baby modello nato con trisomia 21 che posa per il brand.
A cura di Valeria Paglionico
7.517 CONDIVISIONI
Immagine

Sono diversi anni anni che il mondo della moda sta diventando sempre più inclusivo e aperto alle diversità e a dimostrarlo di recente è stato Zara. Il colosso spagnolo della moda low-cost ha lanciato la collezione bambino per l'estate e per la campagna pubblicitaria ha scelto un testimonial d'eccezione. Si chiama Patrick, ha 11 anni, è nato con la sindrome di Down e posa con l'espressione sorridente e furbetta al fianco del fratello Diego.

Zara e la lotta per una moda più inclusiva

Patrick è un bambino di 11 anni, è soprannominato Roscon ed è uno dei quattro figli della chef spagnola Samantha Vallejo Nágera, uno dei giudici dell'edizione locale di Master Chef. E' nato con la sindrome di Down ma fin da piccolo è stato trattato allo stesso modo dei fratelli, in maniera tale da non sentire affatto il peso della diversità. Non è un caso che oggi il ragazzino sia riuscito a raggiungere un importante traguardo: è stato scelto da Zara come testimonial della campagna mondiale realizzata per la collezione Kids Primavera/Estate 2019, diventando così il primo bambino con trisomia 21 a posare per il colosso della moda low-cost. Patrick è stato immortalato sorridente, a suo agio, con l'espressione furbetta e dei look trendy al fianco del fratello Diego, dando prova di avere tutte le carte in regola per essere considerato un baby modello. Il brand spagnolo è sempre stato molto attento al tema dell'inclusività e anche questa volta è stato capace di abbattere ogni forma di pregiudizio, andando incontro a coloro che soffrono della sindrome di Down. Patrick oggi è diventato un esempio per tutti coloro che sono nella sua stessa situazione: anche se è solo un bambino, è diventato il simbolo del fatto che la diversità non esiste e che anche le persone nate con trisomia 21 sono assolutamente "normali".

7.517 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views