Pasqua è il momento in cui per tradizione si regalano le classiche uova al cioccolato, simbolo di rinascita e nuovo inizio. Al loro interno nascondono sorprese per rendere ancor più speciale il dono. Oltre ai classici "modelli" realizzati per l'occasione dai marchi specializzati in cioccolato e dolciumi, anche i grandi marchi della moda, come Roberto Cavalli e Giorgio Armani, o celebri pasticcerie come Ladurée, celebrano la festa con particolari creazioni davvero chic.

Le uova animalier di Roberto Cavalli

Il designer fiorentino come ogni anno nel periodo di Pasqua lancia una collection di uova e cioccolatini decorati con le fantasie che hanno reso grande la maison. Le uova di cioccolato Roberto Cavalli sono realizzate con una pregiata selezione di semi di cacao e sono decorate con le stampe animalier simbolo del marchio: le sfumature cromatiche dei diversi tipi di cioccolato utilizzato ricreano il manto della zebra o della giraffa. Le speciali Easter eggs maculate e le praline di cioccolato sono tutte racchiuse in un packaging super glamour e sono in vendita presso il Caffè Giacosa di Firenze o sull’online store www.caffegiacosa.it.

La Pasqua romantica di Armani/Dolci

Per la Pasqua 2014 Armani/Dolci propone tre tipi differenti di uova pasquali realizzate con cioccolato fondente, al latto o bianco. La collezione sweet per la primavera comprende anche deliziose confezioni regalo contenenti 16 praline dai gusti differenti ed eleganti boxes con mini ovetti colorati. Infine è disponibile anche la colomba tradizionale. La golosa collezione Armani/Dolci Spring 2013 unisce gusto ed eleganza, infatti il packaging è una vera e propria celebrazione della primavera, dei colori e dei profumi della stagione calda. Tutte le scatole dei prodotti sono decorate da delicate stampe di piante acquatiche e fiori, e sono avvolte da un nastro di satin rosa impreziosito da un piccolo pendente a forma di rana stilizzata in metallo argentato.

Le uova "da ballerina" di Dimesione Danza

Anche il marchio specializzato in abiti sportivi Dimensione Danza quest'anno ha deciso di celebrare la ricorrenza lanciando sul mercato un uovo al cioccolato che farà impazzire le ballerine e le amanti della danza classica. Il modello nasce dalla collaborazione del brand di moda con l'azienda Balocco ed è decorato con motivi che ricordano il tulle del tutù. Al suo interno contiene una serie di sorprese ispirate alla danza classica, dal portachiavi con le scarpette da ballerina, alla borsa per la palestra, fino alla trousse per il trucco.

Le proposte chic Ladurée

Come ogni anno  Ladurée si contraddistingue per creazioni pasquali estremamente eleganti e raffinate, oltre che molto buono. Per la Pasqua 2014 la celebre pasticceria parigina propone una speciale scatola in giallo, decorata da campanelle e galli, che al suo interno racchiude una selezione speciale degli squisiti dolcetti macaron. Per gli amanti del cioccolato sono disponibili uova di finissimo cioccolato in varianti differenti, tutte decorate con nastri e cammei. Infine è possibile scegliere tra le divertenti campanelle di cioccolato, alcune delle quali decorate dal dolce musetto di un coniglio con grossi denti che sembra spuntare dalla base della campana.