Tra pochi giorni sarà Pasqua, il momento in cui i bambini amano ricevere uova di cioccolato e soprattutto scartarle per scoprire la sorpresa contenuta al loro interno. Tra le migliaia di proposte disponibili abbiamo selezionato le uova di Pasqua dei personaggi Diseny più amati dai piccoli, tra questi gli intramontabili Minnie e Topolino, la Principessa Frozen, protagonista dell'omonimo cartoon che ha sbancato al botteghino, Violetta, l'idolo delle ragazzine, e Cars e Planes per i maschietti. Inoltre abbiamo selezionato alcune idee per accompagnare o sostituire il classico uovo. Ecco descrizione e prezzi delle uova e dei giocattoli realizzati per la Pasqua 2014.

Direttamente dal canale TV Disney Junior, arrivano le uova di Jake e i Pirati dell’Isola che non c’è, Dottoressa Peluche e Sofia la Principessa, con tante divertenti sorprese. Le teenager potranno invece optare per un uovo interamente ispirato a Violetta, la seguitissima serie TV targata Disney Channel. Le uova dedicate a questi personaggi sono prodotte da Dolci Preziosi e sono in vendita ad un prezzo che va dai 6,99 euro, per le easter eggs di Sofia, Jake, Violetta, fino ai 9,99 euro per quelle di Dottoressa Peluche.

Le uova più amate dai bambini sono senza dubbio quelle al cioccoloato Kinder di Ferrero. Per il 2014 è stata creata una collezione in collaborazione con Disney. Le famose uova Kinder Gran Sorpresa contengono sorprese dedicate ai più piccoli, personalizzate dalle Principesse Disney per le bambine, e da Saetta McQueen e i simpatici protagonisti di Cars per i bambini. Il prezzo è di 18,99 euro per il formato grande da 320 gr.

Anche Balocco ha scelto il mondo dei perrsonaggi Disney per rendere speciale la Pasqua 2014. Il marchio propone due uova di finissimo cioccolato al latte che contengono sorprese provenienti dal mondo incantato di Frozen e dai cieli di Planes. Elsa, Anna e il pupazzo di neve Olaf personalizzano pochette e altri gadget per le bambine all’interno dell’uovo da 240 grammi. Per tutti i bambini che hanno amato le avventure di Planes, tante sorprese sono contenute nell’uovo dedicato a Rusty e agli altri protagonisti del film Disney-Pixar.

Per i maschietti che amano i supereroi Bauli ha creato l'uovo di Pasqua al cioccolato al latte contenente divertenti sorprese per vivere emozionanti avventure insieme al più agile dei supereroi: Spider man. Il prezzo di questo modello Marvel per Bauli è di 19,90 euro.

Per chi non vuole regalare il solito uovo, nei Disney Store è disponibile una limited edition per Pasqua 2014 composta da due peluche di Minnie e Topolino che profumo di cioccolato. I due classici personaggi Disney vengono presentati in una versione pasquale con simpatiche orecchie da coniglio. Alti 38cm sono tutti da coccolare per lasciarsi avvolgere dal loro intenso profumo di cioccolato. Un'idea deliziosa in alternativa al classico uovo di cioccolato. In vendita nei Disney Store ad un prezzo di 15 euro.