31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Parlare di sesso con le amiche fa bene alla salute: ecco perché

A quale donna non è mai capitato di ritrovarsi a parlare di sesso con le amiche, intavolando discorsi alla “Sex & the City”? La cosa che in poche sanno è che si tratta di un’abitudine che fa bene alla salute: ecco per quale motivo.
A cura di Valeria Paglionico
31 CONDIVISIONI
Immagine

A quale donna non è mai capitato di ritrovarsi a parlare di sesso con le amiche, intavolando discorsi alla "Sex & the City"? Essendo delle persone fidate, viene naturale aprirsi e raccontare anche i dettagli più scabrosi, soprattutto quando il mondo maschile sembra essere letteralmente incomprensibile. La cosa che in poche sanno è che questa abitudine fa bene alla salute: ecco per quale motivo.

Il 57% delle donne racconta le esperienze hot alle amiche

Secondo uno studio pubblicato sull’International Journal of Sexual Health, il 57% delle donne single ha l'abitudine di raccontare le proprie esperienze sessuali alle amiche, evitando di fare lo stesso con i genitori. Certo, si tratta di un dato abbastanza ovvio, visto che tutti o quasi provano imbarazzo nel parlare di performance intime con la mamma o il papà, ma la cosa che in pochi sanno è che intavolare dei discorsi alla "Sex & the City" con le amiche fa bene alla salute. "La comunicazione sul sesso è una variabile importante del benessere sessuale anche perché il sesso rimane un tema taboo, in particolare per le donne", ha spiegato l’autrice della ricerca Katrina L. Pariera della George Washington University. Cosa differenzia le donne dalla controparte maschile che racconta solo "il necessario"? Quando le femminucce si trovano in intimità con le amiche puntano tutto sulla comunicazione espressiva e affettiva e, dopo aver ascoltato i consigli delle altre, non escludono di chiedere al partner di cambiare abitudini sessuali. Allo stesso tempo, però, discutere di temi sessuali potrebbe avere anche degli effetti indesiderati come la trasmissione di informazioni sbagliate. E' importante dunque fare attenzione e cercare di prendere alla lettera le parole degli altri solo quando la cosa è utile per dire addio a falsi miti o ad ansie inutili.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views