233 CONDIVISIONI
30 Luglio 2020
17:22

Parlare di sesso con gli amici fa vivere meglio la vita intima (ma ci sono argomenti da evitare)

Parlare con gli amici di sesso potrebbe essere il segreto per vivere la propria vita intima in modo sereno e disinibito. L’unica regola da rispettare? Ci sono alcuni argomenti delicati che sarebbe meglio evitare poiché potrebbero offendere la sensibilità del partner.
A cura di Redazione Donna
233 CONDIVISIONI

A chi non è mai capitato di sperimentare qualcosa di originale, soddisfacente o di strano e bizzarro tra le lenzuola? Il più delle volte si ha troppa vergogna per rivelarlo alle persone care ma la verità è che lo si dovrebbe fare con una certa serenità. Il motivo? Potrebbe dimostrarsi particolarmente liberatorio, soprattutto per le donne che, così facendo, si rendono conto del fatto che alcune esperienze non sono poi così estreme ed eccessive come avrebbero potuto pensare. A confermarlo è anche l'esperta di sesso Tracey Cox, secondo la quale parlare della propria attività intima con gli amici aiuta a viversi tutto in maniera più rilassata e disinibita. Certo, rivelare alcuni dettagli audaci può sembrare un tantino imbarazzante ma basta un po' di coraggio per trarne degli effetti positivi.

Si può parlare liberamente delle esperienze positive a letto, delle pozioni sessuali provate, del nuovo vibratore acquistato, dei trucchi usati per raggiungere l'orgasmo, tutto sarà utile ad ampliare i propri "orizzonti". Ci sono, però, alcuni argomenti che sarebbe meglio evitare di trattare anche con il proprio migliore amico. Si tratta del sesso fetish, delle dimensioni del pene, dei problemi di erezione del compagno e di possibili inconvenienti poco divertenti avvenuti tra le lenzuola. Sono questioni delicate e il partner potrebbe volerle tenere per sé, dunque sarebbe scorretto condividerle al di fuori della coppia. È fondamentale, però, non sentirsi costretti a dover parlare della propria intimità quando ci si trova in gruppo, solo se veramente ci si sente a proprio agio si può andare "a ruota libera", confrontandosi su argomenti "scottanti" e facendosi scappare anche qualche risata.

233 CONDIVISIONI
Cara Delevingne si ribella ai tabù sul sesso: "È importante parlare di orgasmo"
Cara Delevingne si ribella ai tabù sul sesso: "È importante parlare di orgasmo"
Ikigai: cosa significa e come trovare il proprio per vivere meglio
Ikigai: cosa significa e come trovare il proprio per vivere meglio
Parlare di sesso con le amiche fa bene alla salute: ecco perché
Parlare di sesso con le amiche fa bene alla salute: ecco perché
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni