Paris Jackson è la figlia della leggenda del pop Michael Jackson e, al di là del cognome famoso, è diventata nota grazie alla sua carriera di modella e cantante. Calca spesso i red carpet più ambiti al mondo e incanta tutti con la sua bellezza e con il suo stile hippie e sopra le righe. Qual è la sua più grande passione? Quella per i tatuaggi. Al motto di "Non dimenticare mai le tue radici e sii sempre orgoglioso da dove sei venuto", la piccola di casa Jackson si lascia imprimere con l'inchiostro indelebile i disegni e i simboli più svariati sul corpo. Per lei i tattoo sono una sorta di "terapia personale" ed è per questo che ognuno di loro ha un diverso significato.

I simboli spirituali sul petto

Paris Jackson ama i tatuaggi appariscenti ma il suo preferito è in assoluto quello che sfoggia al centro del petto. Raffigura 7 cerchi colorati e sono un riferimento ai diversi chakra, ognuno di loro è infatti un centro energetico. Secondo la filosofia orientale, il corpo custodisce la sua energia in 7 punti che, collegandosi con la natura, riescono a controllare emozioni, sensazioni, funzionalità mentali e spirituali. Gli stessi tattoo li ha anche sulla schiena, a dimostrazione del fatto che crede molto nella spiritualità.

Il tattoo dedicato a papà Michael

Nonostante il padre Michael Jackson abbia perso la vita da anni, per la precisione nel 2009 per intossicazione da propofol, Paris non lo ha dimenticato e addirittura ha voluto portarlo sulla pelle. Sulla parte interna della mano destra si è fatta imprimere con l'inchiostro indelebile rosso la scritta "Bad", ovvero il titolo del settimo album della leggenda del pop.

Il tatuaggio del fiore sul braccio

Tra i tatuaggi a cui Paris Jackson è più legata c'è il grosso fiore giallo sull'avambraccio sinistro. È tra i primi che ha fatto, risale al 2016 e a realizzarlo è stato il noto tatuatore Justin Lewis. Si tratta di un girasole colorato e, sebbene la star abbia preferito non rivelarne mai il significato, sembra essere un simbolo di positività e di speranza.

Il tributo a John Lennon

Paris viene da una famiglia che ha fatto la storia della musica e non può che essere informatissima sull'argomento. Tra i suoi tatuaggi c'è anche un tributo a un personaggio leggendario del settore, ovvero John Lennon. Sul braccio sinistro si è fatta tatuare una frase del testo di "Image" con tanto di disegno stilizzato del volto del cantante.

L'omaggio ai Led Zeppelin

La piccola di casa Jackson ha l'animo rock e lo ha dimostrato con il tatuaggio appariscente che ha sulla parte posteriore del braccio destro. Di cosa si tratta? Dei quattro simboli usati dai Led Zeppelin per promuovere il loro quarto album, "Led Zeppelin IV" pubblicato nel 1971.

Il tatuaggio del serpente

Tra i tatuaggi più "strong" di Paris Jackson c'è quello nella parte interna del braccio destro. Si tratta di un pugnale con le ali e un teschio sulla punta, il tutto circondato da uno spaventoso serpente con la lingua biforcuta. Di cosa si tratta? Di un altro omaggio musicale, visto che raffigura la copertina dell'album "Dr. Feelgood" dei Motley Crue.

Il tatuaggio dedicato all'album di Michael Jackson

La persona più importante della vita di Paris non può che essere Michael Jackson ed è a lui che ha dedicato diversi tatuaggi. Nella parte interna del braccio sinistro, ad esempio, ha un tattoo ispirato alla copertina dell'album "Dangerous" del 1991, quella che venne ideata da Mark Rhyden che riproduce lo sguardo della popstar con tanto di ricciolo che gli cade tra gli occhi.

Il tatuaggio del lupo

Tra i tattoo dei quali Paris ha preferito non rivelare il significato c'è anche il viso di lupo che si è lasciata imprimere sull'avambraccio sinistro. L'unica cosa certa è che lo ha fatto realizzare da Connor Garrity nel maggio 2016 e potrebbe rappresentare la sua profonda connessione con la natura che la circonda.

Il tattoo del simbolo Voodoo

Tra i tatuaggi colorati di Paris c'è quello in rosso nella parte interna del braccio destro. Si tratta di un simbolo rosso ispirato al mondo Voodoo haitiano che sta ad indicare lo spirito della dea dell'amore. Raffigurerebbe un cuore e uno specchio, due elementi considerati simbolo di grazia e bellezza femminile.

Il tatuaggio del cervo

Un altro tatuaggio firmato sempre da Connor Garrity nel maggio 2016 è quello impresso sul polso destro. Cosa raffigura? Un cervo con una freccia che perfora un cuore poco sopra. Il suo significato è sconosciuto ma, considerando i molti dettagli, di sicuro per la star avrà un profondo valore simbolico.