video suggerito
video suggerito

Paper Cut Bob, il taglio must-have dell’estate 2021 è il caschetto corto e netto

Volete aggiungere un tocco di novità alla vostra immagine in vista dell’estate? Potete prendere ispirazione dalle star, prime tra tutte Katy Perry e Paris Hilton. Cosa le accomuna? Il Paper Cut Bob, ovvero il caschetto corto e precisissimo che di sicuro spopolerà durante la bella stagione.
A cura di Valeria Paglionico
12 CONDIVISIONI
Immagine

La bella stagione è ormai arrivata e, complice l'allentamento delle restrizioni, in tutti sta crescendo la voglia di ritrovare una "simil-normalità". Quale migliore occasione di questa per rinnovare il proprio hair look? Tutte coloro che non sanno da che parte cominciare in fatto di capelli farebbero bene a prendere ispirazione dalle star. Katy Perry e Paris Hilton, in particolare, sono tra le più trendy del momento, non a caso sono state proprio loro a lanciare il taglio must-have del momento. Si chiama "Paper Cut Bob" ed è perfetto per chi vuole aggiungere un tocco chic e glow alla propria immagine. L'unico piccolo "inconveniente" a cui bisogna fare non poca attenzione? Non sta bene a tutte.

Cos'è il Paper Cut Bob

Cos'è il Paper Cut Bob? Un caschetto precisissimo e leggermente asimmetrico che di sicuro diventerà il taglio must-have della prossima estate. In Gran Bretagna sta spopolando da quando è terminato il lockdown e il motivo è molto semplice: reinterpreta in modo iper moderno e sofisticato il taglio dai volumi anni '80 di Lady Diana. La sua lunghezza è abbastanza variabile: le versioni corte arrivano alla mandibola, mentre, se si vuole tenere la chioma leggermente più lunga, non bisogna andare oltre le spalle. L'unico dettaglio che deve rimanere assolutamente invariato è la precisione: il bob deve essere così netto da dare l'idea di essere stato tagliato con una lama di rasoio.

Paris Hilton col Paper Cut Bob
Paris Hilton col Paper Cut Bob

A chi sta bene il caschetto netto

La domanda che nasce spontanea a questo punto è: a chi sta bene il Paper Cut Bob? È l'ideale per chi ha i capelli lisci e fini, visto che dona alla chioma un aspetto corposo ma allo stesso tempo naturale. È perfetto, inoltre, anche per chi vuole dire addio con stile a un'acconciatura troppo lunga o alle punte troppo decolorate e schiarite. Va portato extra liscio o al massimo con le punte mosse e gelatinate, dunque, se si hanno i capelli voluminosi e crespi, sarebbe bene optare per una pettinatura diversa, a meno che non ci si voglia ritrovare alle prese con "l'effetto funghetto". Insomma, prima di dare un taglio netto sarebbe bene chiedere consiglio all'hairstylist di fiducia: quest'ultimo sarà capace di capire come potrebbe reagire la chioma di fronte a una "spuntatina" tanto drastica.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views