Il protagonista indiscusso del make up dell'autunno – inverno 2017 sarà senza dubbio lo sguardo: intenso e profondo, il make up occhi si veste di una nuova sfumatura audace perfetta per chi ama osare. Il look dell'autunno infatti sarà esagerato, audace, oltre le righe: la tendenza infatti si chiama over liner, proprio per richiamare il fatto che il make up andrà oltre le linee convenzionali. Gli ombretti diventano i protagonisti del make up, creando una sfumatura che avvolge completamente l'occhio, interessando non più soltanto la palpebra mobile ma anche la piega palpebrale, spingendosi fino all'arcata sopracciliare. Nuove linee che danno carattere al trucco, dove lo sguardo sarà al centro dell'attenzione.

La tendenza make up: l'over liner

Perché truccare solo la palpebra mobile quando si ha molto più spazio a disposizione? L'idea del nuovo trend infatti, è quella di abbandonare linee precise e definite in favore di sfumature molto più ampie e importanti che comprendono anche la piega palpebrale, la palpebra fissa e la rima ciliare inferiore. Il make up diventa così avvolgente e intenso, creando un look magnetico. Lo smokey eyes si reinventa e si dilata, diventando ancora più audace. L'ombretto non sarà più applicato nel modo tradizionale ma verrà sfumato verso l'arcata sopracciliare, andando così a creare un look avvolgente, senza dimenticarsi la rima ciliare inferiore, che quest'anno ritorna protagonista.  Il trucco si trasforma, diventando protagonista del look e allo stesso tempo un accessorio di cui non potrai più fare a meno.

L'eyeliner dell'autunno 2017

Dimenticate linee grafiche che definiscono la rima ciliare superiore dell'occhio: per l'autunno 2017 gli eye liner si spostano e e arricchiscono la piega palpebrale, diventando così un vero e proprio accessorio del look. Linee frastagliate, sfumature che localizzate che si concentrano solo nella piega palpebrale come a ricreare una linea, e persino applicazioni di piume per chi vuole creare un make up davvero esagerato: l'eye liner dell'autunno 2017 ha una veste tutta nuova.

I colori del make up dell'autunno 2017

L'autunno non avrà limiti di colore: le nuance più gettonate rimarranno i colori tradizionali come il nero, il marrone e il grigio,  ma ci sarà spazio anche per le sfumature più vibranti ed eccentriche, i colori pop e pastello e soprattutto per gli accostamenti stravaganti tra colori tradizionali e nuance bizzarre. Tra le nuance più eccentriche ci sono i rossi e i bordeaux, ma anche gli azzurri, da quelli pastello a quelli cielo, e il bianco. Oltre al colore, il protagonista di stagione sarà il finish metallizzato: luminoso e brillante dona tridimensionalità allo sguardo rendendolo radioso.