Con l’arrivo dell’estate, cresce la voglia di andare al mare e di passare intere giornate rilassandosi a prendere il sole. Anche quelli che quest’anno rimangono in città, possono sognare di trovarsi su una spiaggia da sogno. Come fare per scegliere quella perfetta per la propria personalità? Naturalmente con l’astrologia. Dopo aver scoperto la vacanza ideale e l’isola perfetta per ogni segno zodiacale, è il momento di capire qual è la spiaggia famosa su cui si potrebbero passare intere giornate senza annoiarsi. Chi è ancora indeciso potrà trovare ispirazione e magari prenotare proprio in quel luogo da sogno.

Ariete – Golden sands in Bulgaria – L’ariete è un segno molto dinamico, che vuole stare sempre in movimento anche in spiaggia. Ama fare sport e conoscenze e anche concedersi qualche aperitivo “danzante”. L’ideale per lui è la spiaggia Sabbie d’oro a Sunny Beach,  in Bulgaria, un luogo rinomato per la sua movida particolarmente movimentata.

Toro – Spiaggia del Frontone a Ponza – Il toro è un segno molto tradizionale e nella scelte delle vacanze preferisce le mete italiane. Ovviamente, non rinuncia al divertimento e alla vita mondana. L’ideale per lui è dunque la spiaggia del Frontone a Ponza: ha un fascino esotico e si passano interi pomeriggi a ballari avanti ad un panorama da sogno.

Gemelli – Es Arenals a Formentera – E’ la spiaggia più frequentata di tutto il litorale sud di Formentera e non di rado si incontreranno anche delle celebrità in riva al mare. I gemelli, estremamente comunicativi, non perderanno occasione per fare conoscenze e magari anche per scattarsi un selfie in compagnia delle celebrities.

Cancro – El Castillo a Fuertevetura – Il cancro è un segno romantico che in estate conosce solo una parola: relax. L’ideale per le sue esigenze è la stupenda e lunghissima spiaggia di El Castillo a Fuerteventura: chilometri di sabbia bianca e un venticello piacevole rendono le giornate in riva al mare incredibili.

Leone – Playa de Ses Salines a Ibiza – Il leone con l’arrivo dell’estate non vuole fare altro che divertirsi e naturalmente sceglie sempre il meglio. Playa de Ses Salines a Ibiza è in assoluto la scelta  migliore. E’ bellissima, mondana, divertente e è proprio qui che si può ballare dalla mattina alla sera.

Vergine – Cala Goloritze in Sardegna – La vergine non si concede follie e divertimenti neppure d’estate. In vacanza, preferiscono rilassarsi e visitare luoghi da sogno. Per loro non c’è nulla di meglio di Cala Golritze in Sardegna: acqua piatta color indaco e rocce dalla forma fantasiosa che fanno largo all'immaginazione.

Bilancia – Spiaggia di Anse Source D’Argent alle Seychelles – La bilancia in ogni aspetto della sua vita va alla ricerca della bellezza e dell’eleganza La spiaggia ideale per questo segno è dunque quella di Anse Source D’Argent, nell’arcipelago di La Dingue delle Seychelles, nell’Oceano Indiano, che è stata definita in assoluto la più bella del mondo.

Scorpione – Spiaggia di Jerollm in Croazia – Lo scorpione è forse il segno più trasgressivo dello zodiaco e, almeno una volta nella vita, vuole provare delle esperienze estreme anche in vacanza. E’ proprio per questo che l’ideale per  lui è la spiaggia di Jerollm, nell’isola di Hvar, in Croazia, dedicata ai nudisti. In questo modo, lo scorpione può dare libero sfogo al suo fascino irresistibile.

Sagittario – Paradise Beach a Mykonos – Il sagittario è estroverso e comunicativo e, soprattutto d’estate, vuole divertirsi al 100%. L’ideale per lui è il Paradise Beach, la spiaggia più conosciuta di Mykonos. E’ il top per chi vuole bere, conoscere ragazzi e ballare fino all’alba.

Capricorno – Punta Crena in Liguria – Il capricorno è un segno introverso, che preferisce stare da solo a godersi il panorama piuttosto che frequentare le spiagge super affollate. L’ideale per il suo temperamento è dunque Punta Crena in Liguria. E’ una caletta isolata, circondata da ripide scogliere, dall’acqua cristallina e soprattutto poco frequentata anche ad agosto.

Acquario – Peniche in Portogallo – L’acquario è un segno indipendente e non avrebbe paura di viaggiare da solo pur di inseguire le sue passioni. Ama il mare e soprattutto il surf. La spiaggia ideale per lui è quella di Peniche, un tranquillo villaggio di pescatori a nord di Lisbona, diventato una delle mete più gettonate per i surfer in Europa.

Pesci – I Faraglioni di Capri – I nati sotto il segno dei pesci sono le persone che amano di più il mare. E’ proprio su uno scoglio o in riva al mare che si perdono nelle loro fantasie. La spiaggia da sogno ideale per loro è quella dei Faraglioni a Capri, che dà la possibilità di ammirare uno dei panorami più belli del mondo.