L’estate è la stagione in cui il caldo si fa sentire e, quando le temperature diventano tropicali, non c’è niente di meglio di una bevanda ghiacciata per rinfrescarsi. A seconda del periodo dell’anno in cui siamo nati ne esiste una perfetta per ognuno di noi. Tè, limonata, coca-cola, ognuno ha la sua preferita, quella che beve quando vuole refrigerarsi durante una passeggiata estiva. Dopo aver scoperto il cocktail ideale per ogni segno zodiacale, quello da bere durante le innumerevoli serate mondane estive, è il momento di conoscere la bevanda perfetta per ognuno di noi.

Ariete – Limonata – L’ariete è un segno dinamico, ama fare sport e curare il proprio corpo. Quest’estate ha sicuramente superato a pieni voti la prova costume. Il suo segreto? Beve solo bibite sane. L’ideale per questo segno è infatti una semplice limonata ghiacciata, perfetta per refrigerarsi in una calda giornata estiva.

Toro – Caffè shakerato – Il toro è una buona forchetta e di solito non riesce a seguire un’alimentazione sana e controllata. Dice assolutamente no alle diete drastiche e, quando vuole recuperare le forze al termine di una calda giornata, prende un caffè shakerato: dolce, zuccheratissimo e grasso.

Gemelli – Bibita energizzante – I gemelli sono un segno movimentato, dinamico e vogliono fare continuamente qualcosa di nuovo anche sotto il caldissimo sole estivo. Per loro non c’è nulla di meglio che una bibita energizzante: gli permette di recuperare le forze ed affrontare nuove avventure.

Cancro – Centrifughe di frutta – Il cancro è un segno pacato e tranquillo, ama la buona cucina ma allo stesso tempo cerca di curare il proprio corpo. In estate cerca dunque di riprendere la sua tonicità e lo fa bevendo qualcosa di salutare come delle centrifughe fresche ed energizzanti.

Leone – Milkshake – Il leone è un segno che vuole sempre distinguersi dagli amici. Vuole essere il migliore, il leader e la maggior parte delle volte adora provocare l’invidia altrui. La bevanda ideale per lui è il milkshake, calorico, rinfrescante e buonissimo, praticamente la scelta ideale per combattere il caldo.

Vergine – Tisane – La vergine è un segno estremamente razionale ed è proprio per questo che non si lascia andare neppure d’estate. Anche nelle più calde giornate estive preferisce bere delle tisane, capaci di depurare, sgonfiare e disintossicare il proprio corpo.

Bilancia – Smoothies – La bilancia è il segno dello zodiaco che più segue le mode del momento. Vuole essere sempre al passo con i tempi, anche per quando riguarda le bevande che consuma. Per lui non c’è nulla di meglio di uno smoothie, dolce, cremoso, alla frutta e soprattutto di tendenza.

Scorpione – Coca-Cola – Lo scorpione è un segno che ama la trasgressione, i sapori forti e stonati. La Coca-Cola fa male? Benissimo, vuol dire che diventerà la sua bibita preferita. Questo segno vuole sempre essere “fuori dal coro” e lo dimostra in ogni sua scelta.

Sagittario – Succo di frutta – Il sagittario è un segno comunicativo e socievole. Preferisce le uscite mondane e notturne alle giornate in spiaggia. Il più delle volte, di mattina farà i conti con l’hangover ed è proprio per questo che la scelta ideale per lui è un bel succo di frutta ghiacciato. Gli permette di recuperare le forze e di fargli passare il mal di testa.

Capricorno – Granita – Il capricorno è un segno tranquillo e pacato, che non ama osare neppure d’estate. Nella scelta della bevanda rinfrescante opta infatti per qualcosa di classico come una granita. Il gusto non importa, sotto il caldo sole estivo è sempre gustosa.

Acquario – Caffè freddo – L’acquario è un segno indipendente, dinamico, che va alla ricerca continua di nuove avventure. La sua bevanda ideale per le calde giornate estive è un caffè freddo, lo tiene sempre sveglio e vigile e gli permette di “distinguersi” da tutti gli amici.

Pesci – Tè freddo – I pesci amano il mare e l’estate. Non c’è nulla di meglio per loro che stare su una spiaggia tropicale a prendere il sole con accanto una bevanda ghiacciata. L’ideale per loro è un tè freddo, rinfrescante e soprattutto tipicamente estivo.