Oroscopo: un albero per ogni segno zodiacale (FOTO)
Ogni segno zodiacale ha le sue peculiarità, i suoi pregi e i suoi difetti, tanto che a seconda del mese dell’anno in cui siamo nati possiamo indicare il frutto o il fiore che meglio esprime la nostra personalità. Sembrerà assurdo, ma l’astrologia può darci informazioni importanti sul nostro carattere, considerando semplicemente la data di nascita. Scopriamo qual è l’albero che meglio rappresenta ogni segno zodiacale.
Ariete – Frassino – L’albero che meglio simboleggia il segno dell’ariete è il frassino. Nell’antichità veniva infatti associato ai giovani guerrieri forti e coraggiosi, proprio come le persone nate in questo periodo dell’anno. Ha una struttura immensamente grande, tanto che si dice che le sue radici arrivino fino ai mondi infernali.
Toro – Bagolaro – Il toro è un segno tradizionalista che a primo impatto sempre testardo ed impulsivo, in realtà nasconde un animo buono. L’albero che meglio simboleggia il sua carattere è il bagolaro, simbol di fedeltà, fiducia e salute.
Gemelli – Pesco – I gemelli sono apparentemente superficiali e strafottenti ma, quando riescono ad aprirsi mostrano una bontà ed una purezza d’animo infiniti. L’albero che meglio li rappresenta è il pesco, da sempre simbolo di bellezza e purezza, considerato il protettore contro le forze del maligno.
Cancro – Pino – Il cancro è un segno molto fedele, di quelli che non sarebbero mai capaci di tradire il partner o un vero amico. L’albero che ha più punti in comune con la sua personalità è il pino, un sempreverde simbolo di immortalità ed eternità. Una volta conquistato, il rapporto con questo segno durerà per sempre.
Leone – Quercia – Il leone, il segno che si sente il più bello e il più forte dello zodiaco, non poteva che essere identificato con la quercia. Quest’albero è simbolo di potenza, resistenza, orgoglio e gloria, tutte caratteristiche tipiche del temperamento del leone.
Vergine – Abete – Le persone nate sotto il segno della vergine hanno moltissime caratteristiche in comune con l’albero d’abete. Sono battagliere, seguono i loro ideali, anche se si nascondono dietro un’armatura emotiva per proteggere la loro emotività.
Bilancia – Betulla – La bilancia è il segno più elegante dello zodiaco ed è capace di lasciare senza parole le persone che lo circondano con il suo charme. L’albero che meglio rappresenta le persone nate in questo mese dell’anno è la betulla. E’ delicato, vitale, attraente e simbolo di luce e di gioia dell’animo. La betulla è considerata l’albero delle delizie: quale miglior modo per descrivere la bilancia?
Scorpione – Melo – Lo scorpione è un segno molto affascinante anche se dietro la sua “corteccia” nasconde la sua fragilità. Come l’albero di melo, anche lui non ha una struttura particolarmente forte ma non ha nessun rivale quando di parla di charme e di forza dell’attrazione.
Sagittario – Tiglio – Il sagittario è un segno comunicativo ed estroverso, ha sempre voglia di fare qualcosa e di stare con gli amici. L’albero che meglio lo rappresenta? Il tiglio. E’ simbolo di cordialità e speranza, due caratteristiche che meglio esprimono il temperamento del sagittario.
Capricorno – Olmo – Il capricorno è un conformista, non ama i cambiamente e le grandi scosse all’interno della sua vita. Allo stesso tempo è maturo, tanto da non riuscire quasi a credere nei sogni. L’albero che più lo rappresenta è l’olmo, simbol di protezione, sostegno e lealtà.
Acquario – Salice – L’acquario è un segno indipendente che va continuamente alla ricerca dei suoi spazi e soprattutto che ama il mare, un luogo in cui riesce a sentirsi libero. L’albero che meglio lo rappresenta è il salice, da sempre associato all’acqua e ad un mondo misterioso. Allo stesso tempo, è anche simbolo di purezza, una delle caratteristiche principali dell’acquario.
Pesci – Mandorlo – I nati sotto il segno dei pesci sono degli eterni sognatori. Amano fantasticare e credere in ogni leggenda dal sapore esoterico. L’albero che meglio li rappresenta è il mandorlo: sboccia in primavera, è simbolo di nascita e resurrezione, rappresenta il mistero che nasce dalla rottura del guscio.