Oroscopo: quanto è infedele ogni segno zodiacale?
Portare avanti una storia d’amore senza litigi ed incomprensioni non è semplice, soprattutto quando non si riesce a fare a meno di guardarsi intorno. Cedere alle tentazioni è umano e, in certi casi, davvero soddisfacente, ma ci sono alcuni segni zodiacali naturalmente più propensi al tradimento. Dopo aver scoperto chi sono i più gelosi a seconda del mese in cui si è nati, è arrivato il momento di analizzare la propria tendenza a concedersi delle scappatelle. Ecco chi sono i segni più infedeli dello zodiaco.
Ariete – Per l’ariete, fare conquiste è un modo per mostrare la sua leadership. E’ un segno molto dinamico, il cui unico obiettivo è avere successo, essere apprezzato. Se lo si vuole far cedere al tradimento, basta stuzzicarlo con i complimenti più svariati.
Toro – Il toro è il segno più geloso e possessivo dello zodiaco, tanto che il tradimento non rientra assolutamente nei suoi pensieri. In amore non si lascia tentare facilmente, l’unica eccezione può farla quando non si sente apprezzato nel rapporto, cosa che gli fa capire che ormai è arrivato al capolinea.
Gemelli – I gemelli sono curiosi e comunicativi, non riescono a star fermi neppure un attimo, neppure sentimentalmente. Vivono di istinto ed è per questo che si lasciano trascinare dalle tentazioni. Il tradimento però per loro è più mentale che fisico e spesso non va al di là del gioco intellettuale.
Cancro – I nati sotto il segno del cancro credono nella famiglia e nei valori tradizionali, sono “innamorati dell’amore” e non si sognerebbero mai di tradire il partner quando si trovano bene in sua compagnia. Non sono infedeli di solito, se tradiscono è perché provano delle emozioni profonde nei confronti dell’amante.
Leone – Per quanto si potrebbe pensare che il leone con la sua incredibile forza riesca a conquistare tutti, non è un segno propenso al tradimento. Crede nella lealtà, nella fedeltà e non ama le bugie. Attenzione però a non farlo infuriare, sa sempre cosa fare per vendicarsi.
Vergine – La vergine vive anche l’amore in modo più razionale che passionale. E’ generoso, anche se a tratti timido ed insicuro, tanto che non riesce a lasciarsi andare a facili sentimentalismi. Non accetta l’idea del tradimento perché non farebbe mai del male a chi lo circonda.
Bilancia – La bilancia è un segno molto volubile, che segue il suo istinto. Può capitare che si lasci andare al desiderio, ma dopo averlo fatto tende sempre a mettere le cose in chiaro con il partner. Non riesce a non essere sincero quando si parla d’amore.
Scorpione – Lo scorpione ama sedurre e mettere in mostra il proprio fascino, inevitabilmente è dunque molto tentato dal tradimento. Seguire i sensi e l’istinto per lui è una priorità. Come se non bastasse, l’infedeltà ha quel fascino del proibito che stuzzica in continuazione i suoi pensieri.
Sagittario – Il sagittario è avventuroso e comunicativo, in pratica naturalmente propenso alle scappatelle. Ogni volta che tradisce il partner, però, lo fa con leggerezza, senza sensi di colpa. Sa bene che di fronte all’amore vero non sentirà più il bisogno di essere infedele.
Capricorno – Oltre ad essere amante della tranquillità, il capricorno è un segno di sani principi, che non riesce a fare a meno di essere fedele. L’unica occasione in cui tradirebbe? Quando capisce di poter avere qualcosa di meglio in campo sentimentale.
Acquario – L’acquario è un segno indipendente, anche quando ha una storia d’amore non si sente indissolubilmente legato al partner. Non comprende dunque il concetto stesso di fedeltà, si limita a fare solo tutto quello che desidera. Per conquistarlo in modo permanente ha bisogno di un amore che non sia schiavo della routine.
Pesci – Anche se all’apparenza i pesci sembrano fedeli e profondi quando si parla d’amore, sono attratti dalle situazioni intriganti e trasgressive. Allo stesso tempo però dopo aver tradito si lascia tormentare dai sensi di colpa.