Tra tutti i sentimenti che una persona possa provare nella propria vita, il più difficile da accettare è forse la gelosia. Scatta quando si ha paura di perdere una persona importante e quando ci si sente minacciati da qualcosa di esterno. E’ incontrollabile, esplosiva e “bollente” e non esiste rimedio efficace per farla smettere. Alcune persone, però, sono naturalmente portate ad essere più possessive. Il motivo? L’astrologia. Dopo aver scoperto le abitudini d’amore e quelle sessuali di ogni segno, è il momento di capire chi sono i più gelosi dello zodiaco. Ecco come si comporta ognuno di noi di fronte ad un tradimento.

Ariete – L’ariete è un segno forte ed orgoglioso e, quando viene tradito, non può fare a meno di scatenare la sua ira in scenate esplosive. Nel suo caso, più che di gelosia, si può parlare di rabbia ed impulsività, due cose che lo rendono bollente ed irragionevole.

Toro – Il toro è un segno estremamente testardo che, nelle relazioni amorose, se non ha certezze non crede di poter andare avanti. E’ molto geloso, soprattutto quando il partner non riesce a dare delle prove materiali del suo sentimento, e allo stesso tempo anche estremamente fedele.

Gemelli – I gemelli hanno ironia, umorismo e positività innata, la gelosia non è proprio nelle loro corde. Quando vengono traditi, riescono a guardare lucidamente la situazione per poi sdrammatizzare con una risata. Secondo il loro punto di vista, nessuno deve avere il diritto di rovinare la loro vita.

Cancro – Il cancro è il segno più possessivo dello zodiaco, è legato alle persone che ama con tenacia, tanto da considerarle parte integrante della sua vita. Meglio non tradire la sua fiducia se non si vuole finire a litigare per giornate intere rivangando il passato.

Leone – Il  leone più che essere geloso è egocentrico, deve essere sempre lui il “dominatore” della relazione. Quando il partner mostra un lieve calo d’interesse, si sente offeso non tanto per il sospetto di essere stato tradito, ma piuttosto per il fatto che non è più al centro dell’attenzione.

Vergine – La vergine è un segno razionale all’apparenza ma che in realtà ha un’infinità di insicurezze. E’ proprio perché manca di autostima che è gelosissimo. Spesso però la logica non vince in amore ed è per questo che i nati sotto questo segno si sentono degli eterni sconfitti.

Bilancia – La bilancia ha una concezione molto legalitaria dell’amore e cerca sempre di fare la cosa giusta in compagnia del partner. Quando trova “l’altra metà della mela”, la protegge a tutti i costi con la sua folle gelosia, meglio non sfidarlo.

Scorpione – Lo scorpione è il seduttore per eccellenza e per lui non c’è nulla di meglio che affascinare e far perdere la testa a qualcuno con le sue chiacchiere. E’ un segno che non rifiuta l’infedeltà e che quindi proietta il suo modo di pensare anche sugli altri. E’ per questo che è gelosissimo e guarda al partner sempre con sospetto.

Sagittario – Il sagittario è spontaneo, istintivo ed così ingenuo da dare sempre la fiducia totale al partner. Non è il classico gelosone, anche se di fronte alle delusioni ci rimane molto male. Il suo ottimismo innato gli permette però di andare avanti con il sorriso.

Capricorno – Il capricorno è un segno molto razionale e tranquillo che, anche davanti alle delusioni, sembra rimanere totalmente indifferente. La sua reazione ad un tradimento è chiudere tutte le porte senza dare spiegazioni, in realtà dietro quella corazza reprime la sua immensa gelosia.

Acquario – L’acquario è originale, anticonformista e tende a fuggire da ogni pensiero negativo. E’ proprio per questo che la possessività e la gelosia non fanno parte della sua indole. La sua regola è: se è il partner giusto mi terrà stretto, altrimenti gli dirò addio senza problemi.

Pesci – I pesci sono spirituali, sognatori, altruisti e molto gelosi. Del partner si creano un’immagine idealizzata e fiabesca ed è per questo che spesso rimangono delusi dalle relazioni amorose. I tradimenti li rendono folli, tanto da scatenare vere e proprie scene melodrammatiche.