Le pietre non sono solo dei porta fortuna, ma hanno anche tantissime altre proprietà. Nell’antichità, venivano utilizzate per predire il futuro, ma anche per curare le malattie. Ad ogni segno zodiacale può essere associata una pietra specifica, capace di allontanare la negatività e di portare benessere fisico e mentale. Inoltre le pietre elimineranno i punti di debolezza ed esalteranno i pregi di ogni segno.

Ariete – La pietra dell’ariete è il rubino. Il suo colore rosso sarà capace di rafforzare l’energia del segno e di diminuire lo stress. Accresce inoltre la vitalità e l’entusiasmo, tipici di questo segno.

Toro – Lo smeraldo è la pietra portafortuna del toro. E’ molto rara ed è capace di dare consolazione dopo le delusioni amorose e di far riacquistare la forma fisica perfetta.

Gemelli – Il topazio è la pietra dei gemelli. Stimola la loro estrema curiosità e limita la superficialità che a volte li caratterizza. E’ giallo, che infatti è proprio il colore di questo segno zodiacale. Questa pietra è capace di aumentare la concentrazione, riducendo le distrazioni nello studio e sul lavoro.

Cancro – La perla è la pietra del cancro. E’ bianca e pura. Porta dolcezza, calma ed equilibro, proprio come questo segno zodiacale. Portare con sé questa pietra, farà si che il cancro plachi ogni nervosismo e sia meno lamentoso.

Leone – Il diamante è la pietra portafortuna del leone. Non è un caso se questo segno viene associato alla pietra più brillante e luminosa che esista. Riflette perfettamente le sue caratteristiche e sarà capace di infondere forza e coraggio.

Vergine – La pietra per la vergine è lo zaffiro. Rafforza memoria e intuito e cura le malattie d’amore. Salvaguarda dalla stanchezza, che spesso questo segno prova per il grande impegno che caratterizza ogni attività della sua vita.

Bilancia – La tomalina verde è la pietra della bilancia. Regala energia, fortuna in amore e soprattutto accresce la sensualità e il fascino, due caratteristiche già molto sviluppate in questo segno.

Scorpione – Anche lo scorpione, come l’ariete, viene associato alle pietre di colore rosso, primo tra tutti il rubino. Lo scorpione è attraente ed affascinante ed ha bisogno di questa pietra per essere più sicuro di sé, facendo emergere la propria parte migliore.

Sagittario – La pietra del sagittario è l’azzurrite. Protegge la salute e l’integrità del corpo, ma è capace anche di migliorare la propria situazione sentimentale. Infine, dona vitalità, una caratteristica già molto spiccata nel sagittario.

Capricorno – L’onice aiuta il capricorno a superare le difficoltà. E’ una pietra scura, proprio come il colore che caratterizza questo segno. Può essere un potente antidepressivo e rafforza l’estrema individualità, tipica di questo segno.

Acquario – Il quarzo è la pietra perfetta per l’acquario. Sarà capace di portare razionalità ed ordine nella mente dell’acquario, perennemente tra le nuvole. E’ inoltre utilissima quando si vuole fare una conquista o quando si vuole recuperare energia.

Pesci – L’ametista è la pietra portafortuna per i pesci. Essendo un segno molto sensibile, la pietra darà la forza adatta per fronteggiare ogni attacco esterno. Incrementerà la propria stima, la propria memoria e la facoltà di autocontrollo.