Mancano pochissimi giorni al Natale e nelle case di tutto il mondo i preparativi fremono. C'è chi è ancora alle prese con i regali, chi ha cominciato a programmare il menù in ogni minimo dettaglio e chi semplicemente si gode l'atmosfera di festa che si respira in strada. Quale migliore occasione di questo periodo dell'anno per ascoltare le classiche canzoni natalizie? Ecco qual è quella che meglio si adatta al temperamento di ogni segno zodiacale.

Una canzone di Natale per ogni segno

Ariete – "Santa's Coming For Us"

L'ariete è un segno forte, attivo ed energico, soprattutto durante il periodo natalizio, quello in cui bisogna girare tra i negozi alla ricerca dei regali perfetti. Non ama tutto ciò che è tradizionale e, quando si parla di musica per le feste, punta sempre su qualcosa di moderno. La sua canzone preferita per questo periodo? "Santa's Coming For Us" di Sia, è moderna e gli mette immediatamente il buon umore.

Toro – "Tu scendi dalle stelle"

Il toro ama le feste poiché gli permettono di passare più tempo con i familiari e le persone di cui si fida. Rispetta tutte le tradizioni, da quelle culinarie a quelle legate all'albero di Natale, e quando si parla di musica non può non ascoltare "Tu scendi dalle stelle". Anche se potrebbe sembrare triste, è un classico che non può mancare in sottofondo.

Gemelli – "Last Christmas"

I gemelli sono energici e comunicativi, durante le feste amano rivedere tutte le persone care ma stare in casa per giorni finisce per annoiarli. Come fanno per "ricaricarsi"? Ascoltando la musica. La loro canzone di Natale preferita è "Last Christmas" degli Wham!: gli fa ritornare il buon umore in modo immediato.

Cancro – "Happy Christmas"

La canzone di Natale che il cancro ama di più? "Happy Christmas" di John Lennon. E' un segno dall'animo dolce e romantico e adora emozionarsi ascoltando una semplice melodia. Il successo del membro dei Beatles riesce a evocare in lui delle sensazioni pazzesche.

Leone – "Santa Claus Is Coming to Town"

Il leone adora le feste, l'atmosfera che si respira in strada nei giorni che precedono il Natale e la possibilità di rivedere tutte le persone care. E' forse l'unica persona che trova stimolante la frenetica corsa alla ricerca del regalo perfetto. La canzone di Natale che più lo rappresenta? "Santa Claus Is Coming To Town": mette a tutti i buon umore proprio come fa lui.

Vergine – "Baby, It's Cold Outside"

La vergine è un segno pacato e tranquillo e quando arriva Natale ne approfitta per concedersi un po' di relax. Per lui non c'è nulla di meglio di rimanere in casa al calduccio a mangiare e divertirsi con i cari mentre fuori fa freddo e nevica. La canzone natalizia che meglio descrive questa piacevole sensazione? "Baby, It's Cold Outside".

Bilancia – "Jingle Bell Rock"

La bilancia è un segno elegante e raffinato e, in occasione del Natale, vuole che tutto sia perfetto in casa sua. Anche se all'apparenza è serio e formale, nasconde un animo "ribelle", non a caso riesce a incantare tutti con la sua incredibile personalità. La canzone natalizia che meglio rappresenta questo "dualismo"? "Jingle Bell Rock": è classica ma, allo stesso tempo, in una versione leggermente più alternativa.

Scorpione – "Thank God It's Christmas"

Lo scorpione è un segno dall'animo rock e, anche se non ama particolarmente il Natale, non può fare a meno di ascoltare "Thank God It's Christmas" dei Queen. In questo modo, riesce a dare libero sfogo al suo carattere ribelle, rispettando le tradizioni.

Sagittario – "Let it snow"

Il sagittario è comunicativo e allegro, tanto che ogni volta che viene invitato a un party diventa l'animo della festa. La canzone natalizia sulle cui note non smetterebbe mai di ballare? "Let it snow". E' un classico di questo periodo di feste e quel ritmo jazz gli permette di mettere in scena veri e propri show.

Capricorno – "Silent Night"

Il Natale è la festa preferita del capricorno poiché gli permette di stare intere giornate chiuso in casa tra buon cibo, giochi da tavola e relax. La canzone che secondo lui rende l'atmosfera casalinga ancora più magica? "Silent Night". Per lui non cominciano le feste se non c'è questa melodia in sottofondo.

Acquario – "Jingle Bells"

L'acquario è un segno indipendente e libero, che sembra vivere in un mondo tutto suo, ma in verità anche lui prova dei sentimenti profondi e nelle feste non riesce a fare a meno di dimostrarlo. Una delle sue canzoni di Natale preferite è "Jingle Bells": gli permette di ricordare gli splendidi momenti trascorsi in famiglia durante l'infanzia.

Pesci – "All I Want for Christmas Is You"

I pesci sono dei sognatori nati e a Natale non possono fare a meno di sentirsi un po' nostalgici. Quale canzone migliore di "All I Want for Christmas Is You" di Mariah Carey per rallegrarsi? E' impossibile non ballare sulle sue note, capaci di far tornare all'istante il buon umore.