Il Natale si avvicina e non sapete proprio cosa regalare alle persone care? Chiedete consiglio all'oroscopo. E' possibile capire quali sono i reali desideri di una persona in base alla sua data di nascita e così facendo la si renderà davvero felice. Ecco dunque quali sono i doni da mettere sotto l'albero ad amici e parenti in base al segno zodiacale a cui appartengono.

Ariete – Qualcosa di sportivo

L'ariete è un segno dinamico e attivo che non riesce mai a star fermo e la sua può grande passione è lo sport. Per Natale, dunque, se lo si vuole rendere davvero felice si farebbe bene a puntare tutto su un regalo utile per praticare attività fisica. Che si tratti di un completino da usare in palestra o di un accessorio tecnologico per tenere sotto controllo le calorie bruciate, non importa, l'unica cosa che conta è che lo aiuti a rendere i suoi muscoli scolpiti.

Toro – Qualcosa di appetitoso

Il toro è un segno che ama le tradizioni, soprattutto in periodo natalizio, e non vede l'ora di scoprire quali sono i regali che gli amici e i parenti hanno pensato per lui. Quelli che non sanno proprio cosa donare alle persone nate in questa parte dell'anno possono optare per qualche dolcetto particolare o per qualche accessorio da cucina, visto che questo segno è golosissimo.

Gemelli – Qualcosa alla moda da indossare

I gemelli sono creativi e fantasiosi e amano sorprendere tutti quelli che li circondano. Sono sempre all'ultima moda, anche se questo significa ritrovarsi a indossare dei capi estremamente bizzarri. Il regalo di Natale che fa per loro? Un abito o un accessorio alla moda, capace di rendere il loro stile davvero esuberante.

Cancro – Qualcosa di romantico e profumato

Il cancro è il segno più romantico e sensibile dello zodiaco e ama il Natale, visto che si ritrova circondato dall'affetto delle persone care. Fargli un regalo è molto più semplice di quanto si possa pensare, basta puntare su degli elementi d'arredo a tema natalizio o su delle candele profumate, perfette per rendere l'atmosfera di casa sua magica e avvolgente proprio come piace a lui.

Leone – Qualcosa di brillante

Il leone è un segno forte e coraggioso che farebbe di tutto pur di non passare mai inosservato. Quale migliore occasione del Natale per regalargli qualcosa di brillante? Che si tratti di un abito tempestato di paillettes o di un prezioso gioiello di diamanti, non importa, l'unica cosa che conta è attirare l'attenzione di tutti i presenti al primo sguardo.

Vergine – Qualcosa di utile

E' inutile nasconderlo, la vergine è il segno più razionale dello zodiaco e anche a Natale non perde mai il suo animo pragmatico. E' proprio per questo che sono da evitare i regali che non gli tornano utili, preferendo qualcosa che possa realmente usare nella quotidianità. Un esempio? Degli elettrodomestici.

Bilancia – Qualcosa di prezioso

La bilancia ha un'innata eleganza e a Natale, tra cene aziendale e pranzi con i parenti, riesce a dare il meglio di sé in fatto di look. Naturalmente indossa solo abiti e accessori di alta qualità ed è per questo che chi vuole renderlo felice con un regalo durante le feste farebbe bene ad acquistare qualcosa di prezioso. Sarà la scelta ideale per strappargli un sorriso.

Scorpione – Qualcosa di sexy

Non è un vero Natale fino a quando qualcuno degli amici o dei parenti non indossa la tradizionale lingerie rossa. Lo scorpione è l'unico segno tanto audace da sfoggiarla con orgoglio, soprattutto quando è sexy. Quale migliore occasione delle feste per regalare alle donne nate in questa parte dell'anno un completino intimo sensuale e provocante?

Sagittario – Qualcosa di avventuroso

Il sagittario ama viaggiare in giro per il mondo e lanciarsi in mille nuove avventure, soprattutto nel periodo natalizio, quando le città vengono travolte da un'ondata di magia. Il regalo che fa al caso suo? Una smartbox per il suo prossimo viaggio o quanto meno un'idea originale e avventurosa da realizzare a pochi passi da casa.

Capricorno – Qualcosa di caldo

Il capricorno è un segno che non si lascia sopraffare dall'istinto, è sempre molto pacato e razionale, anche se questo significa apparire un tantino pesante agli occhi degli altri. Il regalo perfetto per lui per il prossimo Natale? Qualcosa di caldo che gli eviti di prendere l'influenza, da una semplice borsa d'acqua calda al cappotto peluche che va tanto di moda negli ultimi tempi.

Acquario – Qualcosa di tecnologico

L'acquario è un segno originale e sopra le righe e ama stare sempre al passo con i tempi in fatto di tecnologie, così da avere la possibilità di "isolarsi" ogni volta che lo desidera. Non è un caso che il regalo di Natale perfetto per lui è qualcosa di tecnologico, da un cellulare nuovo e all'ultimo grido, fino ad arrivare a una cover per lo smartphone.

Pesci – Qualcosa per rilassarsi

I pesci sono dei sognatori nati e nel periodo di Natale amano stare rinchiusi in casa tra plaid caldi, tisane e tutto il necessario per rilassarsi. Il regalo di Natale perfetto per loro? Un buon libro oppure un abbonamento a Netflix, così da rendere le loro serate uniche e all'insegna della cultura.