29 Luglio 2016
12:57

Oroscopo: avventura o storia seria? Ecco cosa cerca in estate ogni segno zodiacale

L’estate è la stagione delle avventure e delle nuove conoscenze, anche se non tutti vanno alla ricerca di solo sesso, alcuni desiderano anche trovare l’anima gemella in vacanza. Ecco come si comporta ogni segno zodiacale al mare.
A cura di Valeria Paglionico

L'estate è per eccellenza la stagione delle avventure e dei nuovi amori. A tutti sarà capitato almeno una volta nella vita di perdere la testa per il ragazzo incontrato in aereo, per il vicino di ombrellone o per il bagnino, anche se, nella maggior parte dei casi, la storia si è conclusa con la fine della bella stagione. L'astrologia può però rivelarci se il potenziale partner incontrato vuole una storia seria o solo un'avventura. Dopo aver scoperto le affinità sessuali per l'estate 2016, è arrivato il momento di capire cosa bisogna aspettarsi in amore da ogni segno zodiacale. Ecco cosa cerca ognuno di noi in base al periodo dell'anno in cui è nato.

Ariete

L'ariete ama corteggiare dei potenziali partner poiché vuole mettere in mostra tutte le sue qualità. Attenzione però, sarebbe meglio non fidarsi di lui. Anche se dice cose super romantiche, non è realmente interessato, vuole solo accrescere il suo ego con i complimenti che riceve.

Toro

Il toro non è un segno che si fida con facilità di persone che non conosce, soprattutto in estate, quando ci sono molte probabilità che un potenziale partner voglia solo sesso. Nonostante ciò, spera sempre che possa trovare una persona seria o, quanto meno, qualcuno di "fisso" con cui condividere le vacanze.

Gemelli

I gemelli sono comunicativi ed estroversi e amano l'estate perché possono conoscere decine di persone nuove. La loro voglia di fare nuove esperienze li spinge però a desiderare solo delle avventure di una notte. In questo modo, sanno che di sicuro non si annoieranno.

Cancro

Chi più del cancro potrebbe desiderare di trovare l'anima gemella anche in estate? Secondo questo segno, si incontra l'amore quando meno lo si aspetta ed è per questo che, anche in estate, andrà alla ricerca di una storia seria e non di un'avventura.

Leone

Nel momento in cui il leone va in vacanza, parte con l'idea di conquistare più "prede" possibili. E' il suo modo per sentirsi un dominatore e per far capire a tutti che è lui il migliore, anche quando si parla di avventure estive.

Vergine

La vergine è un segno razionale, che neppure in estate si lascia andare all'istintività. E' per questo che in vacanza vorrà solo rilassarsi, senza pensare a cercare dei possibili partner. Per lui, è solo l'occasione giusta per concedersi del tempo da solo con se stesso.

Bilancia

La bilancia ama corteggiare ma, anche se all'apparenza sembra disinibito, non riesce a lasciarsi andare con facilità. In estate, ammalierà tutti ma lo farà solo per sentirsi apprezzato e lusingato, la verità è che sta benissimo da solo.

Scorpione

Lo scorpione è un segno di cui in estate non bisogna fidarsi. Vuole divertirsi, sedurre, conoscere nuove persone e concedersi moltissime avventure. Una volta finite le vacanze, tutte le sue conquiste continueranno a chiamarlo: nessuno riuscirà a fare a meno di lui.

Sagittario

Il sagittario aspetta l'estate solo ed unicamente per viaggiare e per concedersi delle serate mondane in compagnia degli amici. Quale migliore occasione per conoscere nuove persone? Se incontrasse la persona giusto, potrebbe pensare anche di intraprendere una relazione seria, l'importante è che lo lasci libero di fare ciò che vuole.

Capricorno

Per il capricorno l'estate è sinonimo di relax. Questo segno si lascia andare a delle avventure solo se non implicano discussioni e litigi. Potrebbe lanciarsi anche in un rapporto più serio, a patto che non intacchi la sua tranquillità.

Acquario

L'acquario è uno spirito libero, non vuole dei legami troppo oppressivi e in estate andrà dunque alla ricerca di avventure, anche se non sarà mai lui a fare il primo passo. Vuole essere corteggiato, in caso contrario crederebbe di perdere troppo tempo dietro a qualcuno che non gli interessa davvero.

Pesci

I pesci sono dei sognatori nati e sperano fino all'ultimo giorno di vacanza di incontrare l'anima gemella. La loro voglia di innamorarsi li fa andare alla ricerca di una storia seria, anche se spesso finiscono solo per rimanere delusi.

Oroscopo: ecco qual è la personalità di ogni segno zodiacale
Oroscopo: ecco qual è la personalità di ogni segno zodiacale
Oroscopo: come sarà la tua estate 2019? Lo rivela il segno zodiacale
Oroscopo: come sarà la tua estate 2019? Lo rivela il segno zodiacale
Oroscopo: una canzone dell'estate 2019 per ogni segno zodiacale
Oroscopo: una canzone dell'estate 2019 per ogni segno zodiacale
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni