Dopo aver scoperto i film famosi che più esprimono la personalità di un segno zodiacale, è il momento di scoprire quali sono canzoni in cui le persone possono meglio identificarsi a seconda del mese dell’anno in cui sono nate. Ognuno infatti ha le sue qualità e i suoi difetti ed è facile che una musica con le sue parole riesca a raccontarli. A chi non è capitato di pensare che le rime di una canzone fossero scritte proprio per lui? Capiamo la personalità di ogni segno zodiacale attraverso la musica.

Ariete – Marco Mengoni “Guerriero” – L’ariete è un condottiero nato, è forte, coraggioso e vorrà avere sempre il controllo della situazione. Ecco perché in ogni tipo di rapporto vorrà essere protettivo ad ogni costo, proprio come il protagonista della canzone di Marco Mengoni: “Io sarò il tuo guerriero”.

Toro – Madonna “Nothing really matters” – Il Toro viene considerato un segno testardo e narcisista. E’ molto affettuoso nei rapporti, ma allo stesso tempo pensa prima di tutto a se stesso. “Quando ero giovane niente contava veramente per me,  ora che sono cresciuto è cambiato tutto. L’amore è tutto ciò di cui abbiamo bisogno” dice la canzone di Madonna. Il Toro è proprio così, quando trova l’amore cambia radicalmente.

Gemelli – Litfiba “Regina di cuori” – I gemelli tradizionalmente sono un segno doppio, cambiano continuamente idea e si lasciano trasportare dall’istinto. “Dici che m’ami, non sai se mi ami” è la frase della canzone dei Litfiba che riesce ad esprimere meglio quello che un partner potrebbe pensare ogni volta che si trova in una relazione amorosa con un gemelli.

Cancro – Chris Isaak “Wicked game” – Il cancro è passionale, romantico e sognatore. Crede profondamente nell’amore e nei sentimenti, tanto da rimanerci davvero malissimo ogni volta che viene deluso. “Non voglio innamorarmi, questo mondo ti spezzerà il cuore” recita la canzone ed è la parte del testo che meglio esprime la natura malinconica del cancro, che, nonostante tutto, continua a credere nelle emozioni.

Leone – Depeche Mode “Personal Jesus” – Il leone è un dominatore per eccellenza. Vuole dimostrare sempre di essere il migliore con la sua forza ed il suo coraggio, ma allo stesso tempo sarà anche protettivo con chi vuole bene. “Sarai la seconda dopo il migliore, mettimi alla prova” recita la canzone: quale modo migliore per descrivere un leone?

Vergine – Guns’N’Roses “Don’t cry” – I nati sotto il segno della vergine sono tanto razionali quanto romantici e malinconici. Anche se sembrano tenere sempre sotto controllo le proprie emozioni, vengono delusi facilmente e non riescono a perdonare con leggerezza. La canzone “Don’t cry” racconta di un addio straziante, ma che viene affrontato con una dolce razionalità, proprio come farebbe la vergine.

Bilancia – Dargen D’Amico e J-Ax “L’amore a modo mio” – La bilancia ha sempre le idee molto chiare nella vita ed è proprio questa sua razionalità a renderlo affascinante. I nati sotto questo segno sono comunicativi, ma anche selettivi quando si tratta di scegliere un partner. “Faccio l’amore a modo mio” è la frase della canzone che meglio spiega il loro modo di pensare. Se una bilancia vi sceglie, vorrà dire che vi desidererà davvero.

Scorpione – Ac/Dc “You Shook me all night long” – Lo scorpione è un segno passionale ed affascinante, tanto da portare quasi all’ossessione in amore. La canzone degli Ac/Dc è quella che meglio descrive l’effetto che può avere una persona di questo segno su un possibile partner: “Mi hai fatto tremare tutta la notte”.

Sagittario – Vasco Rossi “Luna per te” – Il sagittario è un segno caratterizzato da allegria e da positività, ma attenzione a non deluderlo, potrebbe diventare un nemico temibile. In amore vuole provare sensazioni travolgenti, ma non vuole essere preso in giro. “Se tu fossi buona con me, ti porterei la luna a letto con te” è una tra le frasi che meglio descrive il suo modo di fare.

Capricorno – Max Gazzè “Vento d’estate” – “Io vado al mare, voi che fate? Non mi aspettate, forse mi perdo” dice la canzone ed è la frase che descrive un comportamento tipico del Capricorno, un segno solitario, che preferisce restare con se stesso piuttosto che trovarsi in compagnia e fare continuamente festa.

Acquario – Armin Van Buuren “In And Out Of Love” – L’acquario è un segno indipendente, vive nel suo mondo ed ha una natura estremamente volubile, soprattutto in amore. Da una persona di questo segno non si sa mai cosa ci si può aspettare ed è proprio per questo che “In and out of love” è la frase che esprime meglio un loro possibile comportamento. In un momento vi ama alla follia, un attimo dopo non proverà più nulla.

Pesci – David Guetta “What I did for love” – I pesci sono degli eterni sognatori, vivono d’amore ed emozioni e ricordano con affetto ogni successo, ma anche ogni delusione. “Fa male, ma ricordo ogni cicatrice. Non riesco a credere cosa ho fatto per amore” è una tra le frasi che riesce a spiegare meglio cosa provano ogni giorno i pesci.