33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Olivia, la “bambina bionica” che non mangia, non dorme e non sente dolore

Olivia è una bambina di 7 anni e fin dalla nascita è affetta da un disturbo cromosomico rarissimo che la porta a non sentire la fame, il dolore e il sonno. E’ proprio per questo che è stata definita la “ragazzina bionica”.
A cura di Valeria Paglionico
33 CONDIVISIONI
Immagine

Olivia Farnsworth è una bambina di 7 anni, viene Huddersfield e la sua incredibile storia sta facendo il giro del web. A causa di una condizione rara che modifica il cromosoma 6, non sente la fame, la stanchezza e il dolore, la sua forza è così incredibile che i medici sono rimasti sconcertati quando qualche giorno fa non ha versato neppure una lacrima dopo essere stata investita da un’auto.

E’ proprio grazie alla sua patologia che si è guadagnata il soprannome di “bambina bionica”.  Niki Trepak, la mamma della piccola, ha raccontato: “Olivia non ha il senso del pericolo. Quando è stata investita, non si è lamentata, mentre io urlavo per paura che si facesse male. E’ stato terribile”. Una volta arrivata in ospedale, tutti credevano che la piccola avesse delle lesioni gravi ma si è poi scoperto che era perfettamente in salute, a parte qualche piccolo graffio sulle mani e sulla bocca. I primi sintomi della malattia si sono manifestati fin dai primi mesi di vita, Olivia non piangeva più giù all’età di 9 mesi ed oggi riesce addirittura a non dormire per 3 giorni.

La cosa però potrebbe provocarle dei gravi problemi di salute ed è per questo che prende dei farmaci per il sonno e per tenere sotto controllo il senso di fame. Nonostante ciò, a Olivia non pesa essere malata, è una bambina felice e si gode la sua infanzia proprio come gli amichetti coetanei. I suoi genitori sanno che si tratta di una patologia rarissima, ma sperano ugualmente di trovare una cura, così da poterla consigliare anche a tutti coloro che, come Olivia, non riescono a sentire il dolore e la fame. La cosa potrebbe essere di grande supporto per le persone malate.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views