“Ogni volta che mangio sembro incinta di nove mesi”: la strana malattia di una teenager
Rachael Harley è una giovane ragazza che soffre di uno strano disturbo: ogni volta che mangia il suo stomaco si gonfia a tal punto da sembrare quello di una donna incinta. La diciannovenne ha un problema all'apparato digerente che le provoca eccessivo gonfiore e dolori lancinanti tutte le volte che assume qualunque tipo di cibo. Ormai è in ospedale da mesi ma i medici ancora non riescono a trovare una soluzione al suo problema. La ragazza ormai è così magra da sembrare anoressica, il cibo è infatti divenuto un nemico.
Tutto è iniziato lo scorso 28 aprile quando durante la notte lo stomaco di Rachel improvvisamente ha iniziato a gonfiarsi. Subito è stata portata in ospedale, dove i medici l'hanno sottoposta ad una serie di analisi ed esami approfonditi. In quell'occasione i medici non hanno capito la causa del disturbo e hanno dimesso la ragazza. I dolori però hnno continuato a rendere la vita di Rachel impossibile. Successivamente si è sottoposta ad un intervento che ha rivelato la presenza di tessuti fibrosi nell'intestino e nell'appendice.
I tessuti sono stati rimossi e Rachel ha iniziato a sentirsi meglio, ha ricominciato a mangiare e a riprendere peso. Purtroppo dopo poco i dolori ed il gonfiore sono ricoparsi. Ora le la 19enne è in ospedale da ottobre, appena mangia qualcosa il suo stomaco non riesce a digerire gli alimenti a causa dei tessuti fibrosi che continuano a riformarsi. Dato che in ospedale non hanno ancora trovato una soluzione al problema, la famiglia Harley sta cercando i fondi necessari per rivolgersi a strutture private per tentare di risolvere definitivamente il problema.